rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Vernole

Confermato un caso positivo a Vernole: chiuso per sanificazione l’ufficio postale

Stamattina l’avviso della chiusura temporanea dell’ufficio di via della Repubblica. In serata la comunicazione del sindaco Leo: “Persona residente in provincia di Bari, ma domiciliata nel nostro comune”.

VERNOLE - L’avviso affisso già da questa mattina all’ingresso dell’ufficio postale di via della Repubblica, che comunicava alla clientela la chiusura temporanea degli sportelli in relazione all’emergenza coronavirus, aveva già destato i primi interrogativi. Con il passare delle ore la conferma è giunta anche dai riscontri incrociati: le poste di Vernole chiudono temporaneamente (al momento non è dato sapere sino a quando) per un caso di positività al Covid-19 accertato nelle ultime ore. Nessun allarmismo, come hanno già avuto modo di tranquillizzare dall’amministrazione comunale, essendo tra l’altro il dipendente interessato già in isolomento domiciliare e fiduciario.

Già avviate anche le operazioni di sanificazione degli ambienti e di concerto con l’autorità sanitaria locale e l’ente delle Poste si procederà al tracciamento dei contatti ed effettuare i rituali tamponi di verifica su tutto il personale dipendente. Al momento non risultano altri casi di possibile contagio avendo l’ufficio pubblico rispettato tutte le norme di prevenzione imposte dalle normative anti-Covid.

Nel tardo pomeriggio anche il sindaco di Vernole, Francesco Leo, con un post ufficiale, ha comunicato di aver ricevuto comunicazione della positività di una persona, residente in provincia di Bari, ma domiciliata nel comune di Vernole. “Dopo un lungo periodo di assenza totale di casi positivi alla pandemia nel nostro comune, mi tocca, purtroppo, riportare l'ultimo flusso dei dati trasmesso dalla prefettura di Lecce riferito al totale dei casi delle persone risultate con tampone positivo residenti o domiciliate nel Comune di Vernole” scrive il primo cittadino. Che comunica quindi di un caso positivi accertato dalle autorità competenti.

“Si tratta di persona residente in provincia di Bari, ma domiciliata nel comune di Vernole” specifica il sindaco Leo, “mi permetto di raccomandare ancora una volta e, se possibile ancora di più in questo periodo nel quale si percepisce una certa sensazione di cessato allarme, la massima prudenza e il rispetto puntuale e meticoloso delle prescrizioni ormai a tutti note. Continuo a confidare nel grande senso di responsabilità da parte di tutti noi, così come finora dimostrato e, magari, con ancora più attenzione e sensibilità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confermato un caso positivo a Vernole: chiuso per sanificazione l’ufficio postale

LeccePrima è in caricamento