rotate-mobile
Attualità

Quinto Congresso Ugl. Riconfermato segretario provinciale: “Focus su Pnrr e morti sul lavoro”

Si è svolto nella giornata di sabato a Lecce. Maurizio Lezzi ha chiesto di insistere sui corsi di aggiornamento e sulla tutela dei dipendenti per fronteggiare lo sfruttamento

LECCE – Quinto Congresso della Ugl Terziario di Lecce. Si è svolto nella giornata di ieri e ha visto la riconferma di Maurizio Lezzi alla guida della sezione provinciale della sigla provinciale. Il focus dell’incontro è stato sul tema “Rilanciare il lavoro per far ripartire l’Italia”.

Nello specifico, i relatori hanno chiesto un’attenzione particolare ai fondi del Pnrr (Piano di nazionale di ripresa e resilienza) ai fini di creazione di nuovi sbocchi occupazionali sul territorio. Che non resti  un momento o una occasione utilizzata solo a parole.  Altro argomento sul quale i referenti di Ugl e il segretario riconfermato hanno insistito è quello del fenomeno delle morti sui luoghi di lavoro.

Hanno chiesto di insistere sui corsi di aggiornamento e sulla tutela dei dipendenti. Tra le priorità, inoltre, la necessità di un monitoraggio, in collaborazione coi sindaci, dell’affidamento dei servizi di affidamento delle mense scolastiche, per fronteggiare il problema dello sfruttamento dei lavoratori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quinto Congresso Ugl. Riconfermato segretario provinciale: “Focus su Pnrr e morti sul lavoro”

LeccePrima è in caricamento