Sistema sanitario pubblico e Croce Rossa: i conti corrente per le donazioni

Per la Regione Puglia è la protezione civile il soggetto incaricato a gestire i fondi: "Con trasparenza", ha assicurato il governatore, Michele Emiliano

LECCE – Il presidente della Regione, Michele Emiliano, ha comunicato l’apertura di un conto corrente dove convogliare tutte le donazioni per il sistema sanitario pubblico. La gestione dei contributi sarà affidata alla protezione civile che utilizzerà in fondi dove necessario, rendendone conto in maniera trasparente.

“Ringrazio tutti i cittadini per aver messo in moto spontaneamente questa catena di aiuti. Chi vuole dare una mano agli sforzi del sistema sanitario pugliese può da oggi utilizzare questo Iban ufficiale per le donazioni, che ci è stato richiesto da molti e che permetterà di agire imparzialmente sul territorio pugliese, in modo trasparente, a seconda delle necessità più urgenti”.

IBAN IT51 C030 6904 0131 0000 0046 029

Intestato a REGIONE PUGLIA

Causale DONAZIONI CORONAVIRUS REGIONE PUGLIA

Un conto anche per Cri di Lecce

L’impegno incessante del comitato di Lecce della Croce Rossa Italiana che sta facendo fronte con tutti i suoi effettivi anche all’emergenza Covid-19, può essere sostenuto con una donazione da parte di cittadini e aziende.

In un post dal profilo ufficiale si legge: “Oggi tutto è più difficile, ma siate certi, noi non molleremo di una virgola e continueremo con ogni mezzo a fronteggiare questa emergenza #covid19 ormai grave. In questo periodo difficile per tutta l'Italia, noi ci siamo ovunque e per chiunque nel nostro Salento. Aiutateci nella lotta contro questo virus. Ogni donazione è utile per avanzare verso la fine di questo incubo”.

La sezione leccese di Cri precisa di sostenere di tasca propria tutte le spese relative a mezzi, farmaci, viveri e, in questo frangente delicato, si è dotata di attrezzature e apparecchiature per proteggere ulteriormente pazienti e operatori.

Beneficiario: Croce Rossa Italiana Comitato Di Lecce

Banca: BCC Leverano

Causale: donazione emergenza covid19

IBAN: IT98M0860316000000000312772

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Perde il controllo della moto e si schianta vicino casa: muore 35enne

  • Muore colto da infarto davanti alla scuola: attendeva la nipotina

  • Benzina e fuoco nell’autolavaggio: ma l'hard disk delle videocamere "sopravvive" alle fiamme

  • Non si fermano all’alt, schianto sul guardrail: in auto la targa rubata a un finanziere

  • Difendere un assassino, l’avvocato di De Marco: “Non siamo dei mostri”

  • Scuola, in arrivo una nuova ordinanza: Ddi al 100 per cento per una settimana

Torna su
LeccePrima è in caricamento