Autovelox e telelaser lungo le strade provinciali: i controlli di ottobre
La polizia locale ha diramato il calendario relativo alla rete viaria di competenza di Palazzo dei Celestini. La postazione fissa attiva è quella sulla Lecce-Novoli, nella corsia in direzione del capoluogo
LECCE - La polizia locale alle dipendenze della Provincia di Lecce ha diffuso il calendario dei controlli previsti a ottobre per rilevare l'eccesso di velocità sulle strade di propria competenza. Sono indicati i giorni in cui saranno effettuati, le strade interessate e le fasce orarie di rilevazione.
Sono utilizzati, autovelox, telelaser e una postazione fissa che si trova sulla Sp 04, che collega Lecce a Novoli, al chilometro 5+760 in direzione di Lecce, attiva 24 ore su 24.
Va precisato che il calendario qui pubblicato non include i controlli con dispositivi che fanno capo ai singoli Comuni, come quelli sulla Statale 16 e sulla Statale 101. La raccomandazione, come sempre, è di rispettare i limiti di velocità e più in generale tutte le regole del Codice della strada. La distrazione alla guida è l'eccesso di velocità sono le principali cause, statistiche alla mano, degli incidenti.