Covid-19, 27 nuovi casi in Puglia. Picco fra guariti e dimessi

I dati di oggi diffusi dalla Regione su una base di meno test rispetto a ieri: 1.832 contro 2.126. Ma il dato che emerge è anche quello di chi si lascia dietro la malattia, con un balzo di ben ventitré unità, raggiungendo quota 731

LECCE – Prosegue ancora lento l’andamento contagio in Puglia. Sulla scorta del bollettino odierno, si sono registrati appena 27 casi di nuova positività accertata al Covid-19. Va detto comunque che il numero di tamponi analizzato è stato inferiore a ieri, quando si erano contati 43 infetti su 2.126 test. Oggi, invece, di test ne sono stati registrati 1.832.

Solo due i positivi in provincia di Lecce, tre, rispettivamente, nelle province di Bari e Taranto, appena uno per Barletta-Andria-Trani. Sei i casi nel Foggiano e ben undici nel Brindisino dove, va detto, il dato così alto rispetto agli altri territori potrebbe derivare dalla situazione in atto in una residenza socio assistenziale per anziani, via via che vengono confermate le positività (un po’ com’è stato nelle scorse settimane nel Salento con la vicenda di Soleto, che alla fine ha fatto registrare un totale di 88 contagiati). Per un singolo caso è in corso l’attribuzione della provincia di provenienza.

In Pdf da scaricare: Il bollettino del 1° maggio

I dati, come sempre, sono stati diffusi dal presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore del Dipartimento promozione della salute, Vito Montanaro. Purtroppo, vi son stati anche sei decessi di persone affette dal nuovo ceppo di coronavirus: tre in provincia di Bari e altrettante in quella di Foggia.

Con il conteggio di oggi sale a 4.099 il numero di positivi totali al Covid-19 in regione dall'inizio dell'emergenza, sulla scorta di 64.292 test effettuati. Attualmente sono infetti in 2.947, mentre i pazienti guariti o dimessi sono 731. Un dato, quest’ultimo, particolarmente confortante, se si considera che ieri si erano attestati a 708. Quindi, un attivo di ventitré unità.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ad oggi, resta la provincia di Bari quella con il maggior numero di casi di positività: 1.316. Segue quella di Foggia (1050), poi la provincia di Brindisi (577). Quindi, quelle di Lecce (498), Barletta-Andria-Trani (374), infine Taranto (261). Ventinove i casi attribuiti a residenti fuori regione e tre quelli per i quali è in corso l'attribuzione della relativa provincia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ragazza di 22 anni trovata morta in appartamento: è mistero

  • "La moneta da 1 euro non c'è più nel carrello". E lui chiama la polizia

  • Cade dagli scogli in un punto impervio, ferito recuperato con l'elicottero

  • Tragedia in ospedale: si lancia dal quarto piano, muore donna 73enne

  • Covid, quattro casi e un decesso nel Leccese. Movida: controlli straordinari

  • La collisione, la caduta e la barca che affonda. “Sentivo il risucchio dell’elica”

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LeccePrima è in caricamento