Giovedì, 28 Ottobre 2021
Attualità

Covid-19, i positivi rilevati sono 94. Anche oggi nessun decesso registrato

I casi di contagio relativi alla provincia di Lecce sono 18. Mentre sono 2.450 le persone attualmente positive. In calo i ricoveri in area non critica, ma sale a 19 il numero dei pazienti più gravi posti in terapia intensiva

LECCE - Scende sotto quota cento il numero dei positivi al coronavirus secondo i dati odierni riportati dal bollettino regionale. Oggi in Puglia si registrano infatti 94 nuovi casi su 12.982 test processati per individuare il Covid-19 e anche oggi non sono stati registrati decessi legati alle complicanze legate alla malattia. Il tasso di positività giornaliero si attesta sullo 0,7 per cento.   

Sono 18 oggi i casi di contagio riconducibili alla provincia di Lecce (ieri ne erano stati registrati 30), ma il numero più alto su scala regionale spetta alla provincia barese dove i positivi registrati sono 25. Gli altri casi sono ripartiti tra i 4 nella provincia di Barletta-Andria-Trani, gli 8 della provincia di Brindisi, i 22 nella provincia di Foggia e altri 15 nella provincia di Taranto. Ci sono anche due casi di residenti fuori regione.

Il numero dei soggetti attualmente positivi si attesta oggi a 2.450, ovvero quarantanove in meno rispetto al dato riscontrato ieri. Le persone ricoverate in area non critica, e quindi con sintomatologie meno preoccupanti, scendono a 146, quattro in meno rispetto a ieri, mentre c’è un ingresso in più in terapia intensiva dove i pazienti più gravi sono ora 19. I soggetti totali guariti sono stati, sino ad ora, 260.218. mentre i casi totali di contagio dall’inizio della pandemia ha raggiunto la quota di 269.465

Leggi il bollettino

Intanto prosegue la campagna di vaccinazione. In provincia di Lecce nella giornata di ieri sono state 1591 dosi somministrate, di cui 182 a pazienti con fragilità, tra hub - in cui si accede senza prenotazione - centri sanitari e medici di base. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19, i positivi rilevati sono 94. Anche oggi nessun decesso registrato

LeccePrima è in caricamento