rotate-mobile
Venerdì, 21 Gennaio 2022
Attualità

Covid-19, i positivi sono 132. Si conta una nuova vittima e lieve incremento dei ricoveri

La contrazione dei test eseguiti nel weekend mantiene costante il numero dei casi di contagio. Sono 23 i positivi nella provincia di Lecce. In ospedale nuovi ingressi: su 183 ricoverati, sono 21 i degenti più gravi in terapia intensiva

LECCE - Il bollettino regionale d’inizio settimana risente della consueta contrazione dei tamponi processati nel weekend e contempla 132 i nuovi casi di contagio al coronavirus in Puglia, su 16.160 test giornalieri registrati, con un’incidenza dello 0,8 per cento. Dopo due giorni di tregua si registra anche una nuova vittima legata alle complicanze dettate dall’entrata in contatto con il virus.

La pressione sui servizi ospedalieri resta ancora sotto i livelli di guardia, ma sono risaliti i ricoveri negli ultimi giorni: sono 162 le persone ricoverate con sintomi in area non critica, mentre 21 i pazienti che sono ora in terapia intensiva, sui 183 degenti totali in ambito regionale.    

Si attesta a 3.821 il numero delle persone attualmente positive, una in più rispetto al dato comunicato nel report di ieri. Degli oltre centotrenta casi di contagio complessivi, 23 sono quelli riconducibili alla provincia di Lecce, 53 alla provincia di Bari, due alla provincia di Barletta-Andria-Trani, uno alla provincia di Brindisi, 39 alla provincia di Foggia e 6 alla provincia di Taranto. Sono otto invece i casi in via di definizione per quanto concerne la provincia di provenienza.    

I soggetti totali guariti sono stati, sino ad ora, 265.265, mentre i casi totali di contagio, dall’inizio della pandemia, hanno raggiunto la quota di 275.948, di cui 32.481 quelli rilevati in provincia di Lecce. Il computo delle persone decedute per le conseguenze legate all’infezione sono sino ad oggi 6.862.

Leggi il bollettino

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19, i positivi sono 132. Si conta una nuova vittima e lieve incremento dei ricoveri

LeccePrima è in caricamento