Covid-19, niente scossoni: sono 11 i casi positivi e nessuno in provincia di Lecce

Resta costante l’andamento al ribasso della curva epidemiologica secondo i dati del bollettino regionale. Altri 21 pazienti guariti e un solo decesso nella Bat

LECCE - Resta costante e senza ulteriori sussulti l’andamento dei dati in Puglia sul contagio del Covid 19 sulla scorta del nuovo bollettino epidemiologico reso noto dalla Regione Puglia. Solo due casi in più rispetto a ieri, con undici soggetti risultati positivi, e fronte dei novi registrati ieri, e ancora una volta zero casi in provincia di Lecce (che mantiene il suo dato complessivo ancorato a 511 casi totali dall’inizio della pandemia per un’incidenza del 6,4 casi su 10mila abitanti, e secondo il report Asl attualmentre sono solo 54 i casi ancora attivi). Si annovera però un altro decesso nella provincia della Bat.

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento promozione della Salute, Vito Montanaro, ha infatti reso noto che in questa domenica in Puglia sono stati registrati 1.832 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus e sono risultati positivi 11 casi, di cui sette nella provincia di Foggia, tre in quella di Bari e uno nel Brindisino.

Continua quindi il trend epidemiologico in discesa sul territorio regionale: sulla base dei 1.832 tamponi registrati il tasso dei positivi è risultato pari allo 0,60 per cento. Mentre negli ultimi due giorni sono stati 2.547 i tamponi testati (cioè, effettuati per la prima volta), per un tasso pari allo 0,44 per cento.

I test, dall’inizio della fase emergenziale, sono saliti a quota 103.570, e continua ad incrementarsi anche il numero del pazienti guariti che dai 2.157 di ieri passa oggi a 2.178, ovvero ventuno in più a fronte dei 1.793 (-12 rispetto al dato riportato ieri dal bollettino) casi attualmente ancora positivi su 4.458 totali in Puglia, così ripartiti: 1.465 nella provincia di Bari; 381 nella provincia di Bat, 652 nella provincia di Brindisi; 1.142 nella provincia di Foggia; 511 nella provincia di Lecce; 278 nella provincia di Taranto. Ventotto i casi attribuiti a residenti fuori regione e uno per il quale è in corso l’attribuzione della provincia precisa di appartenenza.

Consulta qui il Bollettino epidemiologico

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Maxi frode col gasolio agricolo, undici arresti e 64 indagati

  • Militari attendono cassiera a fine turno: addosso parte dell’incasso, sospetti ammanchi per 50mila euro

  • Rapine con autovetture rubate anche durante il lockdown: in tre agli arresti

  • Mauro Romano, chiuse le indagini sull’ex barbiere: sequestro di persona

  • Scampato a un agguato con Kalashnikov, accoltella un uomo per motivi di viabilità

  • “L’eredità”, il concorrente leccese batte il record di puntate da vincitore

Torna su
LeccePrima è in caricamento