rotate-mobile
Attualità

Covid-19, oltre 15mila tamponi e 143 positivi. Nessun decesso registrato

I casi di contagio in provincia di Lecce sono 30. Mentre risale il numero dei guariti sono 150 le persone ricoverate in ospedale in area non critica e 18 in terapia intensiva. Sabato prossimo nell’area del centro commerciale di Surano nuovo open day per i vaccini

LECCE - Aumento del numero dei tamponi processati, oltre quindicimila, e anche dei casi di positività che dai 126 rendicontati ieri risalgono ai 143 emersi nel report del bollettino odierno con un tasso giornaliero che oscilla sempre intorno all’1 per cento.

Sono 30 i casi di contagio riconducibili alla provincia di Lecce (ieri ne erano stati registrati 9), ma il numero più alto su scala regionale spetta alla provincia barese dove i casi registrati sono 45. Non sono stati rilevati nuovi decessi.    

Gli altri casi sono ripartiti tra i 6 nella provincia di Barletta-Andria-Trani, i 22 della provincia di Brindisi, i 22 nella provincia di Foggia e altri 18 nella provincia di Taranto.

Il numero dei soggetti attualmente positivi si attesta oggi a 2.499, ovvero sessanta in meno rispetto al dato riscontrato ieri. Le persone ricoverate in area non critica, e quindi con sintomatologie meno preoccupanti, sono 150, una in meno rispetto a ieri, più le 18 in terapia intensiva. I soggetti totali guariti sono stati sino ad ora 260.075, mentre i casi totali di contagio dall’inizio della pandemia ha raggiunto la quota di 269.371.

Leggi il bollettino

Campagna vaccinale

Sono 5.868.325 le dosi di vaccino anticovid somministrate sino ad oggi in Puglia sulla base del dato aggiornato alle 6 di questa mattina dal report del governo nazionale. Tali dosi rappresentano l’86.3 per cento di quelle consegnate dal commissario nazionale per l’emergenza che sono state sino ad ora 6.800.651

La campagna di vaccinazione prosegue anche nella provincia di Lecce con 2.520 somministrazioni effettuate nella giornata di ieri tra hub, in cui si accede senza prenotazione, centri sanitari e a cura dei medici di medicina generale. Sono state 222 le dosi addizionali somministrate a pazienti con fragilità.

In programma per sabato 9 ottobre, nel centro commerciale Gulliver di Surano, un open day per la somministrazione del vaccino anticovid per le persone dai 12 anni compiuti in su.  La vaccinazione, ad accesso libero, verrà effettuata nell'ambulatorio medico mobile della Asl dalle 9 alle 13 e dalle 15.30 alle 19. Saranno disponibili tutti i tipi vaccini in uso. L'iniziativa è organizzata in collaborazione con la direzione del centro commerciale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19, oltre 15mila tamponi e 143 positivi. Nessun decesso registrato

LeccePrima è in caricamento