rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Attualità

Covid-19, sono 64 i positivi e lieve incremento dei ricoveri. Un nuovo decesso

Nessuno scossone dal bollettino di inizio settimana su oltre 8 mila tamponi processati. In provincia di Lecce, con 24 contagi, il dato più elevato. Sono 150 i pazienti ricoverati in area non critica e 16 quelli in terapia intensiva

LECCE - Il bollettino d?inizio settimana, come di consueto, fa i conti con una riduzione dei tamponi processati, 8.021 e registra 64 nuovi casi di contagio per un tasso giornaliero fissato all?0,8 per cento. Ben 24 dei casi di positività sono riconducibili alla provincia di Lecce (ieri ne erano stati registrati 16), il numero più alto su scala regionale.

Gli altri casi sono ripartiti  tra i 4 in provincia di Bari, i 5 nella provincia di Barletta-Andria-Trani; i 6 della provincia di Brindisi; i 20 nella provincia di Foggia e altri 4 nella provincia di Taranto. Un caso è ancora in fase di definizione. Si registra anche un nuovo decesso tra i ricoverati in terapia intensiva che ora scendono a 16 in tutta la regione.   

Il numero dei soggetti attualmente positivi si attesta a 2.593, ovvero tre in meno rispetto al dato riscontrato ieri. Le persone ricoverate in area non critica (e quindi con sintomatologie meno preoccupanti) sono risalite a 150, nove in più rispetto a ieri. I soggetti totali guariti sono stati sino ad ora 259.713, mentre i casi totali di contagio dall?inizio della pandemia ha raggiunto la quota di 269.102, nel pomeriggio è previsto un nuovo aggiornamento della campagna vaccinale.  

Leggi il bollettino

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19, sono 64 i positivi e lieve incremento dei ricoveri. Un nuovo decesso

LeccePrima è in caricamento