Giovedì, 28 Ottobre 2021
Attualità

Covid-19, un decesso e 118 i casi positivi. Restano stabili i ricoveri

I casi di contagio rilevati per la provincia di Lecce sono 24, ma la zona più colpita è quella della Bat. Sono 2.397 le persone attualmente positive. Un solo paziente in più in area non critica e fermo a 20 il numero degli ingressi in terapia intensiva

LECCE - Un fine settimana con oltre 2700 tamponi in più processati rispetto a ieri e il bollettino regionale riporta 118 persone, su 14.429 test, che sono risultate positive al Covid, con un tasso giornaliero dello 0,81 per cento e un andamento che rimane pressoché stabile sulla diffusione del virus. Un paziente è deceduto.

Sono 24 oggi i casi di contagio riconducibili alla provincia di Lecce (ieri ne erano stati registrati 19, ma il numero più alto su scala regionale spetta alla provincia della Bat dove i positivi registrati sono 30. Gli altri casi sono ripartiti tra i 13 nella provincia di Bari, i 6 della provincia di Brindisi, i 27 nella provincia di Foggia e altri 16 nella provincia di Taranto. Ci sono anche un caso di residente fuori regione e uno per quale la provenienza è in fase di definizione.

Il numero dei soggetti attualmente positivi si attesta oggi a 2.397, ovvero tredici in meno rispetto al dato riscontrato ieri. Le persone ricoverate in area non critica, e quindi con sintomatologie meno preoccupanti sono 136, una in più rispetto a ieri, mentre stabili gli ingressi in terapia intensiva dove i pazienti più gravi sono sempre 20.

I soggetti totali guariti sono stati, sino ad ora, 260.497, mentre i casi totali di contagio, dall’inizio della pandemia, ha raggiunto la quota di 269.696. I casi totali relativi alla sola provincia di Lecce invece, da quasi due anni dall’inizio della pandemia, sono stati sino ad ora 31.330.

Leggi il bollettino

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19, un decesso e 118 i casi positivi. Restano stabili i ricoveri

LeccePrima è in caricamento