rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità

Covid-19, un decesso e 118 i casi positivi. Restano stabili i ricoveri

I casi di contagio rilevati per la provincia di Lecce sono 24, ma la zona più colpita è quella della Bat. Sono 2.397 le persone attualmente positive. Un solo paziente in più in area non critica e fermo a 20 il numero degli ingressi in terapia intensiva

LECCE - Un fine settimana con oltre 2700 tamponi in più processati rispetto a ieri e il bollettino regionale riporta 118 persone, su 14.429 test, che sono risultate positive al Covid, con un tasso giornaliero dello 0,81 per cento e un andamento che rimane pressoché stabile sulla diffusione del virus. Un paziente è deceduto.

Sono 24 oggi i casi di contagio riconducibili alla provincia di Lecce (ieri ne erano stati registrati 19, ma il numero più alto su scala regionale spetta alla provincia della Bat dove i positivi registrati sono 30. Gli altri casi sono ripartiti tra i 13 nella provincia di Bari, i 6 della provincia di Brindisi, i 27 nella provincia di Foggia e altri 16 nella provincia di Taranto. Ci sono anche un caso di residente fuori regione e uno per quale la provenienza è in fase di definizione.

Il numero dei soggetti attualmente positivi si attesta oggi a 2.397, ovvero tredici in meno rispetto al dato riscontrato ieri. Le persone ricoverate in area non critica, e quindi con sintomatologie meno preoccupanti sono 136, una in più rispetto a ieri, mentre stabili gli ingressi in terapia intensiva dove i pazienti più gravi sono sempre 20.

I soggetti totali guariti sono stati, sino ad ora, 260.497, mentre i casi totali di contagio, dall’inizio della pandemia, ha raggiunto la quota di 269.696. I casi totali relativi alla sola provincia di Lecce invece, da quasi due anni dall’inizio della pandemia, sono stati sino ad ora 31.330.

Leggi il bollettino

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19, un decesso e 118 i casi positivi. Restano stabili i ricoveri

LeccePrima è in caricamento