rotate-mobile
Il bollettino regionale

Covid, per la Puglia altra settimana in zona gialla. Sono 4.882 i nuovi casi positivi

Lenta la regressione della curva, ma cresce il numero dei guariti e calano i casi attivi che ora sono 98.963. Registrati altri nove decessi. Il carico ospedaliero rimane pressoché invariato: 752 i pazienti in area medica e 65 in terapia intensiva

LECCE - La settimana in Puglia si chiude con 4.882 nuovi casi di infezione al Covid su 32.414 tra test e tamponi giornalieri processati. La risalita del tasso di occupazione dei posti letti nelle terapie intensive passato al 14 per cento negli ultimi sette giorni non ha superato ulteriormente comunque la soglia di rischio e la regione rimane in zona gialla per un'altra settimana. Continuano anche a calare i casi delle persone attualmente positive.

Il bollettino epidemiologico odierno conta altri 9 decessi nelle ultime ore (dopo i 14 registrati ieri) che portano il dato complessivo delle morti, legate alle complicanze generate dal virus, a quota 7.417 dall’inizio della pandemia.

Il dato dei soggetti attualmente positivi torna scende a 98.963 (ieri erano 100.528) grazie alla certificazione di altre 6.438 guarigioni e al netto degli ulteriori decessi delle ultime ore. Il bilancio complessivo dei guariti dall’inizio della pandemia s’incrementa sino a 568.958 in tutta la regione.

Il carico ospedaliero rimane pressoché invariato con sette posti letto in più occupati in area medica dove i pazienti sono ora 752. Sono invece 65 i ricoverati in terapia intensiva.

Gli oltre quattromilaottocento casi di positività sono ripartiti tra i 1.349 della provincia di Bari, i 368 della provincia di Barletta-Andria-Trani, i 421 della provincia di Brindisi, i 794 della provincia di Foggia, i 1.243 della provincia di Lecce e i 669 della provincia di Taranto.

Tra i residenti fuori regione ci sono altri 25 casi e per altri 13 la provincia di appartenenza non è stata ancora definita. Con l’aggiornamento degli ultimi dati i casi totali di persone contagiate in Puglia dall’inizio della pandemia sale 675.338, di cui 111.669 in provincia di Lecce.

Leggi qui il bollettino

Prosegue intanto la campagna vaccinale anche in provincia di Lecce e sono 4.397 le somministrazioni effettuate nella giornata di ieri tra punti vaccinali di popolazione, scuole, farmacie e medici di medicina generale. Questo pomeriggio, sino alle 18,30, si svolge la prima seduta vaccinale extra promossa dalla Asl per la somministrazione della seconda e della terza dose agli over 18, a Nardò presso l’hub dell’ex asilo di via Beethoven.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, per la Puglia altra settimana in zona gialla. Sono 4.882 i nuovi casi positivi

LeccePrima è in caricamento