rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità Surano

La salentina Cristiana Verardo tra i finalisti del premio “Musicultura”

Vola in finale la cantautrice che fa parte del gruppo dei sedici finalisti della trentaquattresima edizione del concorso

RECANATI/SURANO – Voce delicata, penna raffinata dentro una carriera emergente ma già piena di importanti riconoscimenti personali: la cantautrice salentina, originaria di Surano, Cristiana Verardo è tra i sedici finalisti del “Musicultura”, il concorso giunto alla trentaquattresima edizione e che scopre, premia e valorizza giovani artisti in grado di contribuire all’evoluzione stilistica e al ricambio generazionale della canzone italiana di qualità.

La cantautrice salentina partecipa con il brano “Ho finito le canzoni”. La rosa dei finalisti è frutto di una selezione articolata, iniziata nel novembre scorso con il vaglio delle 2.226 canzoni presentate in concorso dai 1.113 artisti iscritti, nuovo record di partecipazioni per il rinomato Concorso dedicato alla Canzone Popolare e d’Autore.

Fra tutte le proposte, 56 sono state poi convocate a Macerata per partecipare alle Audizioni Live, di fronte alla commissione d’ascolto e al pubblico che per dieci giorni consecutivi ha gremito il Teatro Lauro Rossi, con dirette streaming che hanno superato il mezzo milione di visualizzazioni.

La presentazione ufficiale dei 16 finalisti di Musicultura 2023 avverrà in anteprima nazionale il 4 e il 5 maggio a Recanati, nella suggestiva cornice della città leopardiana che vide nascere il Festival nel 1990, con Fabrizio De André e Giorgio Caproni primi firmatari del progetto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La salentina Cristiana Verardo tra i finalisti del premio “Musicultura”

LeccePrima è in caricamento