rotate-mobile
Sabato, 25 Giugno 2022
salvataggio provvidenziale / Alessano

Cuccioli di gatto abbandonati in una busta: salvati in tempo, ora stanno bene

L’increscioso episodio in mattinata nelle campagne di Alessano dove una cittadina ha allertato le guardie zoofile. I tre micetti, appena nati, erano stati avvolti in una carta e rinchiusi in una busta di plastica. Affidati alle cure di un veterinario

ALESSANO - Solo a vederli e a sentire il loro flebile miagolio si inteneriscono anche i cuori più truci e meno predisposti a legarsi a qualsivoglia animale da affezione. Eppure c’è chi, senza alcuna remora, ha tentato non solo di abbandonarli e di disfarsi dei tre piccoli gattini, ma con il proprio insano gesto di rinchiuderli dentro una busta di plastica, stava pressoché per condannarli ad una morte certa, per soffocamento.

E invece la storia ha avuto fortunatamente un altro epilogo e i tre cuccioli sono stati tratti in salvo ed ora accuditi e sotto controllo dei medici veterinari.

L’episodio si è verificato questa mattina nelle campagne di Alessano quando in seguito ad una provvidenziale segnalazione sono intervenute le guardie zoofile ed hanno scongiurato il peggio. Poco prima infatti erano stati trovati i tre cuccioli di gatto, appena nati, avvolti in della carta e chiusi in una busta di plastica. Evidente che qualcuno aveva deciso di disfarsi dei poveri animaletti.

La segnalazione di una cittadina che ha avvertito dei lamenti ha fatto sì che venissero allertate le guardie zoofile Agriambiente che, sono prontamente giunte sul posto ed hanno individuato la zona e la busta con i poveri cuccioli intrappolati. Dopo il salvataggio i gattini sono stati portati al sicuro, accuditi e nutriti e successivamente sottoposti alla visita di controllo presso una clinica specializzata.

“Un episodio di cattiveria ingiustificata” commentano dal gruppo delle guardie zoofile, “si possono trovare tante soluzioni, in primis quelle di sterilizzare i propri animali domestici, altrimenti ci si può rivolgere alle associazioni riconosciute ed affidarsi a chi competente al fine di trovare ai cuccioli una famiglia che li possa amare”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cuccioli di gatto abbandonati in una busta: salvati in tempo, ora stanno bene

LeccePrima è in caricamento