menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Curva stabile e 991 positivi. Sale ancora il numero dei decessi: altri 24

Sale lievemente oltre il 9 per cento il tasso di positività su quasi undicimila tamponi processati. Altri 99 casi postivi in provincia di Lecce che conta anche tre vittime. Eliminati dal database 170 casi nel Foggiano non confermati

LECCE – La curva epidemiologica resta in calo, ma il bollettino regionale odierno registra 991 nuovi casi positivi su quasi 11 mila tamponi processati. Per l’esattezza sono stati effettuati 10.925 test e l’indice di positività risale lievemente al 9,07 per cento (ieri i positivi erano stati il 6,38 per cento sui oltre dodicimila test effettuati).  

Dei nuovi 991 contagiati sono 561 quelli riconducibili alla provincia di Bari, 81 in provincia di Brindisi, 95 nella provincia della Bat, 99 in provincia di Lecce (ieri se ne contavano 70), 196 in provincia di Taranto. Due casi di residenti fuori regione e quattro di provincia di residenza non nota che sono stati riclassificati e attribuiti.

L'assessore alla Sanità, Pier Luigi Lopalco, ha spiegato che “i casi registrati oggi in provincia di Foggia sono 135, ma oggi sono stati eliminati dal database anche 170 casi registrati nel corso dell'ultimo mese che, dopo verifiche successive, sono risultati non confermati”. Dopo i 32 decessi rendicontati ieri, oggi il report regionale si aggiorna con un report che conta 24 nuove vittime negli ultimi giorni a causa delle complicanze letali portate dall’infezione del coronavirus.

Dei nuovi decessi sette sono in provincia di Bari, cinque in provincia di Foggia, nove in provincia di Lecce e tre  in provincia di Taranto. Gli ultimi dati riportati nel bollettino aggiornano quindi il numero complessivo degli attuali soggetti contagiati in Puglia a 32.090. Il numero dei guariti sul territorio regionale raggiunge quota 106.688, altri 1.319 in più rispetto al dato riportato sempre nel rendiconto di martedì. In isolamento domiciliare ci sono 30.673 persone, il 95,6 per cento dei contagiati.

Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati complessivamente 1.522.139 test per accertare la positività o meno al coronavirus. I pazienti ricoverati nei reparti dedicati sono ad oggi 1.417 (il 3,9 per cento), dodici in meno rispetto al dato di ieri. Il totale dei decessi sale a 3.838. Dall’inizio della pandemia ad oggi il totale dei casi positivi confermati di covid in Puglia è stato di 142.616.

Qui il bollettino epidemiologico del 24 Febbraio

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LeccePrima è in caricamento