rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Porto Cesareo

Danneggiata scritta di benvenuto a Porto Cesareo: il sindaco invita all’autodenuncia

Monito del primo cittadino Albano che ha segnalato i danni causati dalla bravata di alcuni ragazzi ripresi dalle telecamere di videosorveglianza: “Sappiamo chi siete, pagate i danni”

PORTO CESAREO - Non è certo stata realizzata per sedersi o per ammassarsi nelle sue vicinanze, ma per fornire un caloroso saluto di benvenuto ai turisti e visitatori che amano quel lembo di litorale in quel di Porto Cesareo. Oggi però il sindaco Salvatore Albano con un suo post ha segnalato l’amara sorpresa: la grande scritta Porto Cesareo incastonata tra un cuore che campeggia a pochi metri della zona portuale è stata danneggiata. Per la precisione si tratta della lettera “C” che non ha retto al peso di qualcuno che su quella scritta ha pensato bene di sedersi, magari in maniera irresponsabile ma non dolosa, ma che ha provocato il danno in questione.

“Distrutta la scritta di benvenuto a Porto Cesareo” comunica il sindaco Albano, “tutti abbiamo fatto delle bravate e ci abbiamo riso sopra, ma a volte queste, quando rasentano la stupidità possono avere un costo salato. So che non è stato un atto vandalico, ripeto, ma solo una bravata, perciò vi esorto spontaneamente ad autodenunciarvi e pagare i danni. Naturalmente le telecamere hanno ripreso voi e la vostra auto con la targa”.

Dalle immagini riprese dal sistema di videosorveglianza della zona è stato appurato infatti che il danneggiamento è legato alla scelta di tre ragazzi che giunti sul litorale hanno deciso di “accomodarsi” non sulle panchine pur presenti sul lungomare ma sulle lettere della scritta di benvenuto che ha ceduto. L’invito del primo cittadino è stato rivolto ai responsabili come atto di ravvedimento e di rispetto civile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danneggiata scritta di benvenuto a Porto Cesareo: il sindaco invita all’autodenuncia

LeccePrima è in caricamento