rotate-mobile
Attualità

Servizi igienici del City terminal tra ruggine e degrado. Sgm promette interventi

La società partecipata del Comune di Lecce, contattata dalla nostra testata, garantisce degli interventi a breve sul prefabbricato che ospita i bagni della stazione degli autobus di linea. Lamentele dei turisti

LECCE – Il biglietto da visita. Uno dei primi luoghi che accoglie i turisti in arrivo coi bus presso il City Terminal, all’ingresso nord di Lecce. I servizi igienici della stazione di autobus di linea e navette sono tuttavia nel degrado. Fatiscenti, con i muri del prefabbricato ormai consunti. Sanitari rotti e ruggine sulle tubature. Uno “spettacolo” che non rende giustizia alla bellezza della città. Tra i vacanzieri in sosta questa mattina, tra arrivi e partenze, in tanti hanno dichiarato di preferire le toilette dei vicini bar a quelle del City terminal.

“Posso lasciare la valigia in custodia agli amici e spostarmi, fossi da solo sarei costretto a utilizzare queste toilette per non trascinare il trolley fino alla caffetteria”, dichiara un cittadino senese in visita nel Salento. Uno dei tanti che si rifiuta di fruire di servizi tanto inospitali. Abbiamo contattato i vertici della società Sgm, la Società di gestione multipla che coordina il trasporto pubblico locale e i servizi annessi in città. “A giorni garantiamo l’avvio dei lavori di ristrutturazione”, dichiarano dalla società partecipata.

In tanti preferiscono recarsi nei bar vicini

“La struttura è un prefabbricato e ha dei grandi limiti, stiamo cercando di trovare una soluzione che ci consenta di provvedere a breve”. Stando alle dichiarazioni di Sgm, gli ordini ai fornitori per l’approvvigionamento del materiale sarebbero già partiti. La società promette di risistemare le pareti, che al momento presentano segni di ruggine e più in generale dell’usura, e tutti gli accessori all’interno dei servizi igienici. Lo farà entro i primi di giugno, ha dichiarato alla nostra testata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizi igienici del City terminal tra ruggine e degrado. Sgm promette interventi

LeccePrima è in caricamento