rotate-mobile
Dialogo aperto

Autorizzazioni dehors, Salvemini rassicura Maglio: “A breve incontro per fare il punto”

Il primo cittadino di Lecce risponde al sollecito del presidente di Confcommercio relativo al rilascio dei permessi per l’occupazione del suolo pubblico da parte degli esercizi commerciali

LECCE – “Presto un incontro per fare il punto sulle autorizzazioni per i dehors”: il sindaco di Lecce Carlo Salvemini rassicura il presidente della Confcommercio locale, Maurizio Maglio, dopo la lettera indirizzata al Comune relativa al tema del rilascio dei permessi per l’occupazione di suolo pubblico agli esercizi commerciali.

Il primo cittadino, prendendo visione quest’oggi del testo, ha ringraziato Maglio per l’approccio “costruttivo e propositivo” sul tema dei procedimenti autorizzativi per le occupazioni di suolo pubblico per i pubblici esercizi ancora non giunti a conclusione.

“Il nuovo regolamento – chiarisce -, che è il risultato del confronto e della condivisione con le organizzazioni di categoria, lei scrive rappresenta uno strumento importante per il futuro della città. Una valutazione che condivido e per questo non possiamo che sentirci chiamati ad affrontare ancora una volta fianco a fianco questo momento di passaggio caratterizzato da fisiologiche criticità”.

Salvemini assicura che sul tema “si terrà presto un incontro fra le parti a Palazzo Carafa – in data da concordare incrociando le rispettive agende – per fare insieme il punto sullo stato dei procedimenti in corso, sulle ragioni delle criticità che abbiamo riscontrato e sulle possibili soluzioni comuni per rendere questo passaggio il più agevole possibile per la città e per gli operatori”.

“I servizi che i pubblici esercizi garantiscono ai leccesi e ai visitatori della nostra città nel periodo estivo – conclude il sindaco – rappresentano un valore che mi sento impegnato insieme alla mia amministrazione a tutelare”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autorizzazioni dehors, Salvemini rassicura Maglio: “A breve incontro per fare il punto”

LeccePrima è in caricamento