rotate-mobile
Avviso alla popolazione / Borgo Pace / Via Taranto

Deposito di gas, collaudo per il sistema di allarme: sirene in funzione verso le 10

L’impianto è stato posizionato sulla rotatoria tra via Taranto, via Chiatante e la Ss 16 nei pressi dello stabilimento Emmepigas- La Leccese gas srl. Si tratta dell’attuazione dell’aggiornamento del piano di emergenza

LECCE – Le sirene suoneranno per la prima volta domani mattina intorno alle 10, ma si tratterà solo di un’esercitazione per testare il funzionamento del sistema comunale di allarme alla popolazione installato nei pressi del deposito gpl che sorge nella zona industriale, a ridosso di via Taranto.

L’impianto è stato realizzato dal settore Protezione Civile del Comune e posizionato sulla rotatoria tra via Taranto, via Chiatante e la SS 16. Si tratta dell’attuazione di quanto previsto dall’aggiornamento del piano di emergenza interno dello stabilimento della Emmepigas- La Leccese gas srl.

Il sistema di avviso vocale è stato predisposto per avvisare la popolazione dello stato di emergenza, di preallarme o di allarme, e per dare le istruzioni per mettere in atto nelle aree urbane esposte al rischio le misure di protezione necessarie in caso di incidente rilevante, come l’emissione di sostanze nocive, un incendio o un’esplosione.

photo_2024-05-14_11-53-19

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Deposito di gas, collaudo per il sistema di allarme: sirene in funzione verso le 10

LeccePrima è in caricamento