rotate-mobile
Attualità

Grazie a una serata di beneficienza, donato un cistocopio per i piccoli degenti

La cerimonia di consegna dello strumento diagnostico questa mattina. Servirà per la cura delle patologie della vescica

LECCE- Grazie a una serata di beneficienza raccolti i fondi per un cistoscopio per il reparto di Chirurgia pediatrica dell’ospedale di Lecce. È stato donato oggi, al “Vito Fazzi”, lo strumento diagnostico acquistato con i fondi raccolti alla serata  “Nitecity for Children”, tenutasi presso il Teatro Apollo lo scorso 26 dicembre. Grazie alla generosità dei salentini l’acquisto della preziosa strumentazione. Quest’ultima è dotata di una struttura ottica miniaturizzata, con un canale operativo che consente di allestire procedure urologiche anche in bambini molto piccoli.

L’evento è stato organizzato dell’associazione Cuore e mani aperte OdV, un ente del Terzo settore che opera all’interno del nosocomio leccese da più di venti anni grazie al cappellano, Don Gianni Mattia, che ne è fondatore e presidente -  di Angeli di Quartiere Oonlus e del gruppo Nitecity col suo frontman Ciky Forchetti. Alla cerimonia odierna erano presenti il direttore generale di Asl Lecce, Stefano Rossi, Sonia Cioffi, direttore amministrativo del nosocomio e il direttore responsabile facente funzioni della Chirurgia pediatrica, Michele Pagliarulo e l’assessora allo Spettacolo e Attività produttive del Comune di Lecce, Paolo Foresio.

L'apparecchiatura donata

Sembra quasi un martedì come tutti gli altri ed effettivamente è così. È esattamente come uno dei qualsiasi altri giorni dove l’amore ci permette di esserci nel percorso della cura, quella cura che guarisce in primo luogo il cuore di chi deve affrontare una malattia o un problema senza avere ancora la maturità e consapevolezza di comprendere quello che sta accadendo” - sono le parole con cui don Gianni Mattia ha presentato l’iniziativa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grazie a una serata di beneficienza, donato un cistocopio per i piccoli degenti

LeccePrima è in caricamento