Venerdì, 18 Giugno 2021
Attualità Via Gioacchino Rossini

Donne in gravidanza con il Covid: trasporto in biocontenimento in ambulatorio

Si trova nell'ospedale di Galatina ed è dedicato alle gestanti con problemi ginecologici. A Porto Cesareo accertato un caso nella scuola primaria: chiuso un plesso

PORTO CESAREO - La scuola primaria dell'Istituto comprensivo di Porto Cesareo è stata chiusa dopo l'accertamento di un caso di positività nel plesso di via Rossini. L'ordinanza firmata dalla sindaca, Silvia Tarantino, segue la comunicazione da parte della dirigente scolastica, Ornella Castellano. La data della ripresa delle lezioni in presenza sarà comunicata una volta stabilita: fino ad allora si svolgeranno solo da remoto.

Nel comune rivierasco, secondo l'ultimo report settimanale di Asl (quello del 30 aprile), sono 64 i casi attuali di Covid, ai quali si aggiungono alcune decine di persone in quarantena. 

Nell'ospedale di Galatina è operativo un ambulatorio dedicato a donne, in gravidanza e con problemi ginecologici, positive al Covid. L'ambulatorio, aperto il lunedì dalle 8.30 alle 13, si trova presso il reparto di Ostetricia Covid, diretto dal dottor Gerardo D'Ambrogio. Il servizio di prenotazione è attivo da lunedì al venerdì, dalle 9 alle 11. Ci sono ovviamente delle indicazioni da seguire: la principale riguarda il collegamento dal domicilio verso il reparto, che deve avvenire in biocontenimento. Spetta alla paziente o al suo medico di medicina generale contattare il 118 per prenotare il trasporto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donne in gravidanza con il Covid: trasporto in biocontenimento in ambulatorio

LeccePrima è in caricamento