menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Scuola primaria, due alunni positivi: in quarantena una terza e una quinta

A Trepuzzi il sindaco dispone la chiusura dei plessi di via Elia e via Giovanni XXIII per la sanificazione degli ambienti. Attivata la didattica a distanza, senza eccezioni, fino a venerdì 22. In corso il tracciamento dei contatti

TREPUZZI - Due casi di positività tra gli alunni della scuola primaria dell'istituto comprensivo statale Polo 1 di Trepuzzi hanno determinato la chiusura fino a venerdì 22 del plesso di via Elia ma anche di quello di via Giovanni XXIII. In quest'ultimo ha sede la primaria di secondo grado ma trovano anche accoglienza, in questa fase di emergenza che impone regole di distanziamento. anche alcune classi del ciclo inferiore.

La dirigente scolastica, Anna Maria Valzano, una volta ricevuta dal Dipartimento di prevenzione di Asl Lecce la comunicazione della positività dei due alunni, ha disposto la didattica e distanza per tutte le classi e contattato il sindaco, Giuseppe Taurino, che a sua volta ha dato istruzioni agli uffici di predisporre l'ordinanza per la chiusura dei pelssi e per la sanificazione degli ambienti.

I casi positivi, afferenti a una terza e a una quinta, sono stati posti in isolamento, mentre per i compagni è scattata la quarantena di una settimana. Il personale sanitario ha avviato il tracciamento dei contatti diretti e sulla base degli esiti dello screening si valuteranno i passi ulteriori. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LeccePrima è in caricamento