rotate-mobile
Attualità Centro / Via Salvatore Trinchese

Folla in strada: su via Trinchese necessario ancora il senso unico pedonale

Come avvenuto sabato e in alcuni dei precedenti fine settimana, nel tardo pomeriggio è scattata la misura per evitare che i flussi di persone in transito possano incontrarsi

LECCE – La progressione del contagio da Covid 19 non sembra scoraggiare la ricerca di una apparente normalità: si esce, si passeggia, ci si incontra.

Ne è un esempio il centro di Lecce, dove, per il secondo giorno consecutivo e complice la giornata caratterizzata da buone condizioni meteo, è stato disposto su via Trinchese il senso unico pedonale, poco dopo le 17.30. La decisione, come del resto ieri e in alcuni dei precedenti fine settimana, è stata adottata per la presenza di un notevole numero di persone. 

Lo scopo è quello di impedire che si incontrino i flussi in transito tra le due piazze, Mazzini e Santo Oronzo: così lo “spartiacque” diventa l’intersezione con via Cavallotti dove gli agenti di polizia locale e le unità di protezione civile dispongono il deflusso lungo le vie parallele. La misura del senso unico pedonale non ha riguardato invece via Vittorio Emanuele II. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Folla in strada: su via Trinchese necessario ancora il senso unico pedonale

LeccePrima è in caricamento