rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Interventi su tribune e muri di recinzione / Vernole

Fondi per 100 mila euro: calcio d’inizio per i lavori al campo sportivo di Vernole

Grazie al finanziamento regionale il Comune può dare esecutività al progetto di manutenzione straordinaria dell’impianto sportivo sulla provinciale per Acquarica. In via di assegnazione anche il campo di Strudà e la ripresa dei lavori a Pisignano

VERNOLE – La disponibilità finanziaria concessa a fine aprile  dalla Regione Puglia per quasi 100 mila euro consentirà all’amministrazione comunale di Vernole di dare esecutività al progetto di manutenzione straordinaria e per la messa in sicurezza del campo sportivo comunale che si trova sulla strada provinciale 142 tra Vernole e Acquarica di Lecce.

L'intervento come spiegato dal sindaco Mauro De Carlo e dal consigliere comunale con delega allo sport, Cristian Delle Noci, prevede principalmente la demolizione delle tribune esistenti e la realizzazione dei nuovi spalti per accogliere i tifosi, con la contestuale sistemazione e messa in sicurezza della muratura di recinzione e il completamento di altri interventi di manutenzione straordinaria sull’impianto. Il contributo regionale è pari a 97 mila e 200 euro e se necessario di integrerà con fondi comunali.

Si tratta di un primo importante passo verso la riqualificazione del campo sportivo comunale che rientra in una programmazione più ampia del Comune finalizzata ad una attività di riqualificazione ed assegnazione di tutti gli impianti sportivi presenti sul territorio comunale.

Sono infatti in corso le procedure per l’assegnazione delle strutture sportive di Strudà, per il campo sportivo “De Giorgi”, e dei campi di calcio a cinque di Acquarica e anche di Vernole. Senza dimenticare, rammentano gli amministratori, che è anche in fase di definizione la procedura di evidenzia pubblica per il campo di calcio a cinque di Acaya, così come nei prossimi giorni è in programma la ripresa dei lavori in largo Cappelle per gli impianti sportivi di Pisignano.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondi per 100 mila euro: calcio d’inizio per i lavori al campo sportivo di Vernole

LeccePrima è in caricamento