rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità

Fondi per la videosorveglianza: i dieci comuni della provincia beneficiari

Ripartito dal ministero un budget di tre milioni a livello nazionale. Per Santa Cesarea Terme in arrivo 240mila euro, poco meno per Melpignano

LECCE – Ci sono anche dieci piccoli comuni della provincia di Lecce tra i beneficiari dei fondi assegnati dal ministero dell’interno per la videosorveglianza.

Gli enti interessati sono stati finanziati dal dicastero sulla base delle proposte presentate: per Santa Cesarea Terme ci sono 240mila euro; per Melpignano saranno disponibili 231mila euro; 170mila per San Pietro in Lama; 162mila per Sannicola; 159mila per Porto Cesareo; 147mila per Melendugno; 120mila per Taurisano; 82mila per Surano; 71mila per Alliste; 69mila per Ortelle.

Soddisfazione è stata espressa del coordinatore regionale della Lega, Andrea Caroppo: “Assegnati oggi dal ministero 3 milioni di euro per la videosorveglianza nei Comuni: un supporto per il contrasto a tutti i fenomeni di illegalità, dalla microcriminalità alle grandi piazze di spaccio. Presto altri milioni di euro per la sicurezza, mi auguro che tutti i comuni pugliesi che non l’hanno ancora fatto si attivino con la loro progettualità per accedere alle ingenti risorse messe a disposizione dal ministro Salvini”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondi per la videosorveglianza: i dieci comuni della provincia beneficiari

LeccePrima è in caricamento