rotate-mobile
In contrada Fortunata / Neviano

Gestione commissariale completa l’iter: consegnati i nuovi alloggi popolari

I commissari straordinari del Comune di Neviano hanno ultimato le procedure, avviate ormai da due anni, per l’assegnazione delle abitazioni comunali di edilizia residenziale pubblica alle famiglie. Stipulata la convenzione per la gestione anche con Arca Sud

NEVIANO - Ormai completati e assegnati, nei giorni scorsi, i nuovi alloggi di edilizia popolare di proprietà comunale nel territorio di Neviano che consentono ai nuclei familiari degli aventi diritto di poter avere  a disposizione la loro nuova casa.

La consegna formale delle abitazioni in contrada Fortunata è stata effettuata il 19 gennaio scorso su disposizione della Commissione Straordinaria (che regge le sorti del Comune di  Neviano dopo lo scioglimento degli organi amministrativi), ovvero il viceprefetto vicario Vincenzo Lubrano, il vice prefetto aggiunto Manuela Currà e il funzionario amministrativo, Berardino Nuovo.

I commissari reggenti dell’ente, al fine di garantire una puntuale e attenta gestione amministrativa degli alloggi, ha affidato, attraverso una formale convenzione, la gestione degli appartamenti, ad Arca Sud Salento, l’agenzia regionale per la casa e l'abitare, che ora seguirà e completerà l’intero iter di assegnazione degli stessi con la stipula dei contratti di locazione.

neviano 5

La consegna dei nuovi immobili ha determinato la conclusione di una procedura durata più di due anni e che, durante il periodo della gestione commissariale, ha comportato la soluzione di numerose criticità rappresentando per gli stessi commissari governativi un’assoluta priorità nell’ambito delle molteplici attività svolte.

Alla consegna ufficiale delle chiavi degli appartamenti hanno partecipato, Berardino Nuovo in rappresentanza della commissione straordinaria, il direttore generale di Arca Sud, Sandra Zappatore, il segretario comunale Giuliana Grasso, il comandante della stazione dei carabinieri di Neviano, Tommaso Malorgio ed il comandante della polizia locale, Antonio Romeo.

Le abitazioini di edilizia pubblica

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gestione commissariale completa l’iter: consegnati i nuovi alloggi popolari

LeccePrima è in caricamento