Guardia di finanza, cambio al comando: parte il colonnello Bruno Salsano

Dopo tre anni lascia Lecce per un incarico nella Capitale. Al su posto il colonnello Luigi Carbone, già al vertice a Frosinone

LECCE – Dopo tre anni, il colonnello Bruno Salsano lascia il Comando provinciale di Lecce della Guardia di finanza. E’ stato destinato a Roma per ricoprire un prestigioso incarico presso il Comando generale. Al suo posto, arriva il colonnello Luigi Carbone, già comandante provinciale a Frosinone.

La cerimonia di avvicendamento è avvenuta questa mattina, nella caserma “Giovanni Miccoli”, alla presenza del comandante regionale della Puglia, generale di divisione Vito Augelli. Vi hanno partecipato tutti gli ufficiali e i comandanti di reparto della provincia di Lecce. Era presente anch una nutrita rappresentanza di finanzieri in servizio e in congedo delle sezioni Anfi locali e il cappellano militare di Bari.

DSC_2924-2DSC_2936-2Nel suo discorso di commiato, il colonnello Salsano, si è dichiarato pienamente soddisfatto per il periodo trascorso, rimarcando l’impegno profuso dal Corpo nello svolgimento dei compiti istituzionali. Ha ringraziato tutto il personale per la grande professionalità e la collaborazione fornita in ogni occasione, che ha permesso al Comando provinciale di raggiungere risultati operativi in tutti i settori di servizio nei quali le “fiamme gialle” sono quotidianamente impegnate, ritenuti brillanti. Il comandante ha poi formulato i migliori auguri al suo successore per l’impegnativo incarico che lo attende.    

Il colonnello Carbone, come detto proveniente da Frosinone, dove ha raggiunto ottimi risultati, nel proprio discorso d’insediamento ha rivolto un indirizzo di saluto al comandante regionale della Puglia, esprimendo soddisfazione per l’impegnativo e prestigioso incarico che si accinge ad assumere.

Proseguendo, il nuovo comandante, confidando nel sostegno dei suoi collaboratori, ha dichiarato la ferma volontà di porre a disposizione delle istituzioni e della collettività sana ogni energia fisica, intellettuale e spirituale, a difesa dei cittadini onesti e dell’economia legale, attraverso le attività di contrasto all’evasione fiscale e di controllo della spesa pubblica – peculiari del Corpo - nonché una sempre maggiore e convinta lotta a tutte le manifestazioni di illegalità.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Infine, il colonnello Carbone, sottolineando i rapporti di reciproca stima che lo legano al colonnello Salsano, ha rivolto a quest’ultimo un affettuoso saluto. Il generale Augelli, nel suo intervento, ha ringraziato il comandante uscente, per il lavoro svolto, e ha rivolto a quello subentrante i migliori auspici di successo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Negli sportelli dell'auto, cocaina per due milioni, arrestato un 43enne

  • Furgone sbanda, finisce contro l’albero e prende fuoco: un ragazzo in coma

  • Durante la rapina minaccia di morte la cassiera con l’arma: arrestato

  • Coronavirus, nel Salento registrati altri sei positivi: due da fuori regione

  • Muore sotto la doccia, la tragica scoperta dei genitori al rientro a casa

  • Violenze durante il sonno, a processo il padre adottivo

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LeccePrima è in caricamento