Giovedì, 28 Ottobre 2021
Attualità Porto Cesareo

Iacovelli nuovo comandante dell’ufficio locale marittimo di Torre Cesarea

Passaggio di consegne per la sede della capitaneria di Porto Cesareo dove Massimiliano Colazzo ha ceduto le redini al subentrante che proviene dall’ufficio circondariale marittimo di Roccella Ionica

PORTO CESAREO - Un nuovo passaggio di consegne nell’ambito del compartimento marittimo gallipolino retto da settembre dal comandante Pasquale Vitiello. L’avvicendamento di questi giorni riguarda l’Ufficio locale marittimo di Torre Cesarea, nel comune di Porto Cesareo, dove il 1° maresciallo Massimiliano Colazzo ha ceduto le redini del comando al subentrante, 1° maresciallo Antonio Iacovelli.

Durante il suo periodo di reggenza il comandante Colazzo ha svolto, nell’arco del litorale cesarino, un’intensa attività di contrasto all’abusivismo demaniale, alla pesca di frodo, oltre ad una costante azione di salvaguardia dell’ambiente marino e costiero caratterizzato dalla presenza anche dell’area marina protetta.

Il neo comandante Iacovelli, originario della provincia di Taranto, proviene dall’ufficio circondariale marittimo di Roccella Ionica, dove ha svolto funzioni di comandante degli equipaggi di soccorso alturieri.

Con questo avvicendamento verrà garantita la continuità professionale dell’autorità marittima in quel di Porto Cesareo in un’area di pregio in cui devono conciliarsi tutti gli aspetti legati all’uso pubblico del mare e della costa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iacovelli nuovo comandante dell’ufficio locale marittimo di Torre Cesarea

LeccePrima è in caricamento