rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Centro

Apre il segretariato sociale di Lecce dell'associazione nazionale "Rialziamoci Italia"

L’Associazione Nazionale sul sovraindebitamento “Rialziamoci Italia” inaugurerà il proprio sportello di Segretariato Sociale di Lecce, il giorno 24 maggio dalle ore 17:30 alle 19:30, presso Palazzo Carafa sede del Comune di Lecce.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

L’Associazione Nazionale sul sovraindebitamento “Rialziamoci Italia” inaugurerà il proprio sportello di Segretariato Sociale di Lecce, il giorno 24 maggio dalle ore 17:30 alle 19:30, presso Palazzo Carafa sede del Comune di Lecce. “Rialziamoci Italia” si prefigge l’obiettivo di diffondere e rendere accessibile la legge n. 3/2012, (cosidetta legge “antisuicidi”) relazionando così i soggetti sovraindebitati (privati cittadini, ma anche professionisti e imprese non comprese dalla disciplina fallimentare) con chi può fornire il servizio di gestione della crisi da sovraindebitamento.

A tale scopo, ”Rialziamoci Italia” sta aprendo sul territorio nazionale diverse sedi locali, dirette emanazioni a livello territoriale dell’Associazione nazionale sotto forma di segretariati sociali, presso le quali attivare gli Organismi di Composizione della Crisi. L’associazione intende perseguire questi obiettivi attraverso: • attività di segretariato sociale ai sensi delle legge 328/2000, art. 22, comma 4; • servizi di coordinamento, organizzazione e supporto agli Organismi di Composizione della Crisi (di seguito O.C.C.), di cui alla legge n. 3/2012; • promozione e sostegno della solidarietà tra famiglie; • attività di rappresentanza con le istituzioni pubbliche in materia di politica familiare; • attività di cooperazione con organismi locali, nazionali e sovranazionali aventi finalità analoghe; • servizi in materia di legge n. 3/2012 rivolti agli operatori del settore; • promozione di iniziative di intervento culturale e azione sociale a tutela della soggettività familiare; • pubblicazione di periodici e svolgimento di ricerche e altre attività di formazione in funzione di una partecipazione attiva della famiglia alla vita della società contemporanea in continua trasformazione. Per ulteriori informazioni sulle attività e le iniziative dell’Associazione è possibile visitare la pagina www.rialziamoci.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apre il segretariato sociale di Lecce dell'associazione nazionale "Rialziamoci Italia"

LeccePrima è in caricamento