menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nel Salento l'incidenza di nuovi casi Covid cambia verso: leggero aumento

È del 4 percento nell'ultima settimana rispetto a quella precedente. Il dato regionale resta invece in campo negativo. Di oltre mille unità l'incremento del numero dei guariti in Puglia, 32 i decessi registrati

LECCE - Sono 401 i casi positivi registrati dal bollettino epidemiologico della Puglia su 3.949 test, compresi i tamponi ripetuti, e 2.105 casi testati (19 percento). In provincia di Lecce i nuovi casi confermati sono 64. 

Con i dati odierni l'incidenza a sette giorni segna un calo del 12 percento a livello regionale, ma un aumento di circa il 4 percento per quanto riguarda il Salento. Nell'ultima settimana, infatt, i nuovi casi sono stati in Puglia 6680 contro i 7.596 di quella precedente, mentre in provincia di Lecce sono 680 a fronte di 652 nei sette giorni precedenti: la variazione nel Leccese è in campo positivo per il secondo giorno consecutivo (ieri risultava poco sopra lo 0). Può trattarsi di una situazione contingente, ma nei prossimi giorni si avrà un quadro più chiaro sul trend in atto.

Per quanto riguarda il dettaglio delle altre province, il bollettino riferisce di 130 esiti positivi in provincia di Bari, di 21 in quella di Brindisi, nella Bat, di 135 in provincia di Foggia, di 30 in provincia di Taranto, oltre al caso di un residente fuori regione. I decessi registrati sono stati 32. 

L'incremento del dato dei guariti è stato di 1.050 unità e di conseguenza il numero dei casi attualmente positivi è passato da 55.070 a 54.382. I pazienti ricoverati risultano essere 1.549, sei in meno rispetto al report precedente, di cui 169 in terapia intensiva e 16 nuovi ingressi. 

Leggi il bollettino del 25 gennaio

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LeccePrima è in caricamento