rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Matino

Danni da lavoro e Covid: la "Giornata della tutela" anche per avvocati e giornalisti

Un incontro e un corso di formazione sono stati organizzati dal patronato Inca della Cgil Lecce a Matino. Appuntamento per le 16,30 di giovedì 30 marzo

LECCE  – Informazione sui danni da lavoro e Covid. Questi i temi al centro della “Giornata della tutela” organizzata dal Patronato Inca Cgil Lecce. L’evento è in programma domani, giovedì 30 marzo, alle 16,30 nelle Scuderie del Palazzo Marchesale, in piazza San Giorgio a Matino.

L’iniziativa, col patrocinio del Comune di Matino, è valida per la formazione continua dei giornalisti e degli avvocati. Ad aprirre i lavori con un indirizzo di saluto il sindaco di Matino, Giorgio Salvatore Toma, la segretaria confederale della Cgil Lecce, Simona Cancelli, e l’avvocato Cristian Primiceri, del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati.

Subito dopo introdurranno gli argomenti da trattare Salvatore Arnesano, coordinatore regionale del Patronato Inca Cgil Puglia con un intervento su “Danni da lavoro e Covid-19, la nuova frontiera della tutela”, e Gianfranco Summo, vicepresidente vicario nazionale della Casagit (la Cassa di assistenza sanitaria dei giornalisti italiani) che parlerà di “Giornalisti e salute. Sanità e informazione nella Carta di Perugia”.

Sarà poi la volta della tavola rotonda, moderata dal giornalista Giuseppe Martella, a cui parteciperanno: Giuseppe Gigante, direttore di Inail Puglia; Bruno Totaro, medico del lavoro; Francesco Incantalupo, medico del Patronato Inca Cgil Puglia; Francesca Cursano, avvocato. Le conclusioni saranno affidate a Sara Palazzoli, del collegio di presidenza dell’Inca Cgil nazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danni da lavoro e Covid: la "Giornata della tutela" anche per avvocati e giornalisti

LeccePrima è in caricamento