Sabato, 13 Luglio 2024
Dal 2017

Antonio Guterres con una delegazione di Unisalento: “Insieme per la pace”

Il Segretario generale delle Nazioni Unite, in visita al Centro Servizi Globale della base di Brindisi, ha incontrato il rettore Pollice, due docenti e un gruppo di studenti del corso di laurea magistrale in Scienze per la cooperazione internazionale

LECCE – La scorsa settimana il Segretario generale della Nazioni Unite, Antonio Guterres, è stato in visita al Centro Servizi Globale di Brindisi. Nell’occasione ha anche incontrato una delegazione dell’Università del Salento, capitanata del rettore Fabio Pollice. Con lui c’erano i docenti Clauda Sunna e Daniele De Luca e gli studenti del corso di laurea magistrale in Scienze per la cooperazione internazionale che, il mese scorso, hanno fatto un viaggio in Kosovo.

Il racconto di quell’esperienza è stato al centro dell’incontro con il numero uno delle Nazioni Unite che, nel paese balcanico, sono ancora operative per mantenere la stabilità e favorire la ripresa dopo il conflitto del 1998-99 tra la formazione indipendentista Uck e le forze armate dell’allora federazione jugoslava.

Il confronto, che è avvenuto alla presenza del ministro per gli Affari Esteri, Antonio Tajani, si è chiuso con il reciproco impegno a continuare a lavorare per un mondo più giusto e solidale.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

DelegazioneUnisalento

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antonio Guterres con una delegazione di Unisalento: “Insieme per la pace”
LeccePrima è in caricamento