rotate-mobile
In entrambe le direzioni / Trepuzzi / Strada Statale 613

Ss 613, dal 24 maggio operativo autovelox fisso sul territorio di Trepuzzi

I dispositivi, annunciati da appositi cartelli e segnalazione luminosa, interesseranno sia il tratto in direzione Lecce che quello opposto per Brindisi

TREPUZZI - Sarà attivo allo scoccare della mezzanotte di martedì 24 maggio il nuovo autovelox fisso, collocato sulla superstrada Lecce-Brindisi, in territorio di Trepuzzi. Ad annunciare l’attivazione del dispositivo, che sorge in direzione Lecce, al km 24+250, è stato, in una nota ufficiale, il comando di polizia locale del comune salentino. Un analogo dispositivo, in direzione opposta, entrerà in funzione al km. 23+700, in direzione Brindisi.

Le procedure di installazione dell’autovelox da parte della ditta specializzata, infatti, sono terminate nelle scorse ore e la struttura è già visibile, percorrendo la strada.

Si tratta di autovelox “fissi”, cioè funzionanti 24 ore su 24, che possono rilevare gli eccessi di velocità anche senza la presenza di agenti: ogni impianto è “annunciato” da appositi segnali stradali, corredati da segnalazione luminosa.

Il tratto di strada interessato è stato in passato teatro di gravi incidenti stradali: alla base, dunque, di questo intervento ci sarebbero ragioni di sicurezza, con l’intenzione di ridurre il tasso di incidentalità del tratto in questione, a garanzia dell’incolumità degli automobilisti in transito, anche in vista del considerevole aumento del traffico in previsione del periodo estivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ss 613, dal 24 maggio operativo autovelox fisso sul territorio di Trepuzzi

LeccePrima è in caricamento