rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attività potenziate per la stagione / Gallipoli

Interventi celeri per litorale e centro storico. Per l’estate in servizio pattuglie “Nibbio”

I poliziotti in moto si aggiungeranno alle volanti del commissariato di Gallipoli per incrementare le attività di controllo sul territorio e facilitare l’intervento nei luoghi più angusti e congestionati della movida nel periodo turistico

GALLIPOLI - Sperando nell’arrivo di rinforzi, da sempre agognati con l’arrivo della stagione turistica per garantire un controllo sempre più capillare del territorio, il commissariato di Gallipoli ha già potenziato il servizio di monitoraggio attraverso le unità in motocicletta, conosciute come pattuglie “Nibbio”.  

I poliziotti in sella alle due ruote si aggiungeranno alle volanti del corpo nel rafforzamento delle attività di perlustrazione e prevenzione e repressione dei reati. L’agilità delle moto consente infatti agli agenti di raggiungere, con più facilità, i luoghi più congestionati e poco agevoli per le vie del centro storico, così come lungo il litorale e le marine gallipoline.

Le unità “Nibbio” sono infatti particolarmente importanti perché faranno giungere la loro azione di vigilanza, di controllo e di soccorso pubblico, in tutti quei luoghi difficilmente percorribili dalle vetture di servizio. Importante come detto il servizio che le moto-volanti potranno svolgere nel tratto di litorale interessato dalla presenza dei lidi e dei numerosi locali da ballo poiché consentiranno agli operatori in divisa di giungere celermente laddove venga richiesto il loro intervento.

La città ionica, come spiegano dalla questura, avrà un presidio in più, perché gli agenti in moto potranno percorrere agevolmente le stradine del centro storico con un importante ricaduta in termini di prevenzione dei reati predatori che, con l’arrivo dei numerosi turisti, potrebbero avere una recrudescenza, ma avranno anche una importante funzione di soccorso per quanti avranno bisogno dell’opera della polizia e delle forze dell’ordine.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Interventi celeri per litorale e centro storico. Per l’estate in servizio pattuglie “Nibbio”

LeccePrima è in caricamento