Un problema periodico

Kit anti zanzare per le utenze domestiche delle marine: distribuzione a San Cataldo

Sabato mattina, su lungomare da Verrazzano, un gazebo dell'assessorato all'Ambiente: ciascun cittadino avrà una confezione con 15 capsule da utilizzare contro le larve nelle aree private

LECCE – Una confezione da 15 capsule di larvicida sarà consegnata ai titolari di utenza domestica nelle marine di Lecce. La distribuzione avverrà sabato a San Cataldo, sul lungomare da Verrazzano, dalle 9 alle 13.

L’iniziativa dell’assessorato all’Ambiente in collaborazione con l’azienda assegnataria del servizio di disinfestazione è finalizzata a sostenere i cittadini nel contrasto ai focolai di zanzare nelle aree private: gli insetti, infatti, proliferano anche nelle caditoie, nei contenitori di vario genere, nelle piscine in disuso, nelle grondaie ostruite.  Sulle aree pubbliche, invece, l’amministrazione comunale conduce i periodici interventi di contenimento.

Oltre al larvicida saranno consegnati un foglio illustrativo con le modalità d’uso e un depliant con i suggerimenti più efficace per contrastare la diffusione delle zanzare.

“Il Comune ha avviato per l'imminente stagione estiva – ha dichiarato l’assessora all'Ambiente, Angela Valli – un programma completo di prevenzione e contrasto agli infestanti con interventi periodici di derattizzazione, contenimento colombi, disinfestazione e deblattizzazione su tutto il territorio. Oltre a queste azioni messe in campo su suolo pubblico dall'amministrazione comunale, è opportuna la collaborazione anche dei cittadini per limitare i disagi estivi attraverso comportamenti corretti e interventi mirati”.

Una seconda distribuzione sarà poi programmata sul territorio urbano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Kit anti zanzare per le utenze domestiche delle marine: distribuzione a San Cataldo
LeccePrima è in caricamento