rotate-mobile
Attualità Otranto

Le tappe salentine del turismo, tornano le mini crociere nel porto di Otranto

Dal prossimo 9 aprile e sino a novembre confermati 26 approdi nel porto idruntino delle navi da crociera in viaggio nel Mediterraneo. Cariddi: “Puntiamo molto sulle politiche della blu economy”

OTRANTO – Torna con puntualità il programma delle mini crociere in transito e approdo nel porto di Otranto a partire da martedì 9 aprile e sino all’inizio di novembre. Anche quest’anno infatti la collaborazione fra l’amministrazione comunale idruntina e l’Agenzia marittima Adriatic Shipping consentirà alla città dei martiri di ospitare un programma crocieristico molto ricco. Per questa nuova tornata dei collegamenti turistici, da questo mese di aprile e fino a al 7 novembre sono previsti 26 approdi, qualcuno in meno rispetto ai 31 dello scorso anno, ma Otranto rimane uno dei punti di riferimento stabili delle rotte delle mini crociere che transitano lungo la dorsale adriatica.   

Faranno ritorno nel porto idruntino gli ospiti delle navi da crociera che già da qualche anno fanno tappa stabile nei loro viaggi lungo le coste del Mediterraneo, e si conferma anche il passaggio del veliero Sea Cloud. “Un’attività presente ormai da tempo e che la nostra amministrazione ha incoraggiato collaborando con l’armatore”, commenta il sindaco Pierpaolo Cariddi, “turisti di diversa provenienza estera avranno la possibilità di sostare per qualche ora nella nostra città e di passeggiare nell’attraente centro storico. L’amministrazione comunale continua a puntare molto sulle politiche della blu economy al fine di intercettare flussi da mare verso terra, e non solo da terra verso mare”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le tappe salentine del turismo, tornano le mini crociere nel porto di Otranto

LeccePrima è in caricamento