rotate-mobile
Attualità

La polizia compie 172 anni, festa al Teatro Apollo e attestati a chi si è distinto

Il 10 aprile appuntamento con l'anniversario della fondazione anche a Lecce. Partecipazione straordinaria di un’orchestra di piccoli talenti ed esposizione di veicoli storici

LECCE - Mercoledì 10 aprile, anche a Lecce, come nel resto d’Italia, avrà luogo la celebrazione del 172° anniversario della fondazione della polizia. La manifestazione avrà luogo a partire dalle 10,30 presso il Teatro Apollo, alla presenza delle autorità istituzionali, degli appartenenti alla polizia di Stato della provincia, dei rappresentanti dell’Associazione nazionale della polizia di Stato, dei rappresentanti dei presidi e delle associazioni di legalità e antimafia, e dei rappresentanti delle istituzioni universitarie e scolastiche.

È prevista la partecipazione straordinaria di un’orchestra di piccoli talenti del progetto musicale Orchestra sistema musica Arnesano dell’associazione musicale Opera prima che allieteranno la manifestazione.

Dopo la lettura dei messaggi inviati per l’occasione dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella, dal ministro dell’Interno Matteo Piantedosi e dal capo della polizia, direttore generale della pubblica sicurezza Vittorio Pisani, il questore Massimo Vincenzo Modeo rivolgerà il suo saluto ai presenti e consegnerà gli attestati di riconoscimento al personale della polizia di Stato che si è distinto per meriti di servizio.

Nella mattinata avrà luogo un’esposizione di veicoli storici della polizia di Stato dismessi dai servizi di istituto in piazza Sant’Oronzo dove, inoltre, il gruppo donatori nati dell’Associazione donatori e volontari personale della polizia di Stato ha organizzato una raccolta straordinaria di sangue con l’autoemoteca dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La polizia compie 172 anni, festa al Teatro Apollo e attestati a chi si è distinto

LeccePrima è in caricamento