rotate-mobile
Attualità

A Lecce i 171 anni della polizia con dedica all’agente da poco scomparso

Appuntamento mercoledì 12 aprile presso il Chiostro del Rettorato. Al termine della cerimonia, il questore Andrea Valentino consegnerà gli attestati al personale distintosi in servizio

LECCE – Da ben 171 anni al servizio dei cittadini. La Polizia di Stato si appresa anche nel Salento a celebrare l’anniversario della propria fondazione. L’appuntamento è fissato per mercoledì 12 aprile, alle 10,30, presso il Chiostro del Rettorato, in piazzetta Tancredi, nel centro storico di Lecce.

Saranno presenti autorità istituzionali, dipendenti del Corpo e dei rappresentanti dell’Associazione nazionale della Polizia di Stato. Invitati alla cerimonia anche i familiari dei poliziotti vittime del terrorismo, della criminalità organizzata e del dovere.

Il video promozionale della Polizia

La manifestazione, quest’anno, avrà una dedica speciale, rivolta all’assistente capo coordinatore Tommaso Culiersi, morto a soli 58 anni negli uffici della questura di Lecce lo scorso 4 aprile. Originario di Racale, aveva appena terminato il turno e stava scrivendo la relazione di servizio, quando è stato colto da un malore risultato, purtroppo, fatale.

89eea112-6d9c-40f5-bf75-fd18ca07ee85

Prima dell’inizio della celebrazione, alle ore 08,30, il questore Andrea Valentino e il prefetto della provincia di Lecce, Luca Rotondi, renderanno gli onori ai caduti della Polizia di Stato con la deposizione di una corona d’alloro presso il giardino della Rimembranza della questura.

Dopo la lettura dei messaggi inviati per l’occasione dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, dal ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, del capo della Polizia, direttore generale della pubblica sicurezza, Lamberto Giannini, il questore Valentino rivolgerà il suo saluto ai presenti e darà vita a uno dei momenti più attesi, la consegna degli attestati di riconoscimento al personale in servizio nella provincia di Lecce che si è distinto per meriti sul campo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Lecce i 171 anni della polizia con dedica all’agente da poco scomparso

LeccePrima è in caricamento