Covid, ferragosto con 22 nuovi casi. I positivi in Puglia salgono a 308

Province di Lecce e Brindisi oggi "immuni". Oltre la metà sono di rientro da Paesi esteri. Boom di contagi nel Foggiano, seguito da Bari. Altri due riscontrati in provincia di Taranto

LECCE – Ventidue casi accertati di positività al Covid-19 oggi, in Puglia, ma nessuno in provincia di Lecce. È quanto emerge dal bollettino diramato nel primo pomeriggio di oggi. Salgono così a quota 308 i casi di persone attualmente infette sul territorio regionale. I dati riguardano 1.745 test registrati. Il numero maggiore di contagiati si trova in provincia di Foggia, ben 13 casi rilevati in un singolo giorno. Altri sette sono residenti in provincia di Bari, due, infine, in provincia di Taranto. Non ci sono stati, invece, decessi.

A fornire qualche delucidazione, come sempre, ci pensano i direttori generali delle Asl interessate dai nuovi episodi di contagio. “Oggi in provincia di Foggia sono stati registrati 13 nuovi casi di persone positive al Covid-19”, rende noto Vito Piazzolla. “Di questi: quattro sono collegati a focolai preesistenti; uno è stato individuato grazie alla segnalazione di un medico di famiglia; in due casi di tratta di cittadini stranieri presenti sul territorio provinciale; gli ultimi sei sono cittadini della provincia di Foggia di rientro da Malta, Spagna e Polonia”.

Scarica da qui il bollettino Covid del 15 agosto 2020

Andando a Bari, invece, Antonio Sanguedolce spiega che “nelle ultime 24 ore il nostro Dipartimento di prevenzione ha individuato sette nuove positività al Covid19. Si tratta di quattro rientri dalla Grecia e uno da Malta. Per due casi, invece, sono in corso approfondimenti. Per uno dei nuovi positivi - aggiunge - si è reso necessario il ricovero ospedaliero”.

“I casi registrati a Taranto riguardano un rientro dalla Spagna e un paziente sintomatico”. Lo spiega il direttore generale Stefano Rossi, precisando che “il dipartimento di prevenzione è al lavoro per ricercare i contatti stretti e provvede alla sorveglianza sanitaria. Ancora una volta l’appello è all’autosegnalazione e alle precauzioni”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 266.293 test e 3.981 sono i pazienti guariti. Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 4.843, così suddivisi: 1.578 nella provincia di Bari; 1.266 nella provincia di Foggia; 681 nella provincia di Brindisi; 606 nella provincia di Lecce; 390 nella provincia di Barletta-Andria-Trani; 290 nella provincia di Taranto; 32 attribuiti a residenti fuori regione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragica alba, podista viene travolto da un furgone: morto sul colpo

  • Ladri nell’alloggio della caserma, rubata pistola d’ordinanza con caricatore

  • Palpeggia ragazza, inseguito dal padre perde il cellulare. E viene identificato

  • Durante la rapina minaccia di morte la cassiera con l’arma: arrestato

  • Coronavirus, nel Salento registrati altri sei positivi: due da fuori regione

  • Covid, sei positivi in provincia di Lecce. Rollo: “Presenti in via temporanea”

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LeccePrima è in caricamento