menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Covid-19, il tasso risale al 13,7 per cento. Oltre mille casi positivi

Su 7.692 test registrati, 69 sono risultati i contagiati dal virus in provincia di Lecce. In regione conteggiati anche altri 16 pazienti deceduti a causa delle complicanze. Sono 33.081 gli attualmente in cura in tutta la Puglia

LECCE – Quasi 13,7 per cento. È il tasso dell’indice di contagio registrato oggi, sulla scorta dei campioni testati e del numero di cittadini residenti in Puglia risultati infetti al Covid-19. Su 7.692 test registrati, infatti, sono risultati 1.053 i casi positivi. I dati emergono dall’ultimo bollettino epidemiologico diffuso dalla Regione Puglia, sulla base delle informazioni provenienti dal Dipartimento promozione della salute.

L’esito dei test deve essere così suddiviso: 573 casi in provincia di Bari, 27 in provincia di Brindisi, 132 nella provincia di Barletta-Andria-Trani, 182 in provincia di Foggia, 69 in provincia di Lecce, 66 in provincia di Taranto e cinque casi di provincia di residenza non nota. Un caso di residente fuori regione è stato attribuito e riclassificato. Sul fronte dei decessi, invece, ne sono stati registrati 16: cinque in provincia di Bari, due in provincia di Brindisi, tre in provincia di Foggia, cinque in provincia di Taranto, un residente fuori regione.

Continua a salire il numero dei casi attualmente positivi che, su 147.050 complessivi registrati fin dall’inizio dell’emergenza, sono 33.081, vale a dire 624 più di ieri. Di questi, 31.683 si stanno curando a domicilio, mentre 1.398 sono ricoverati. Continuano però a salire anche i guariti che al dato odierno si attestano a 110.046.  

Qui il bollettino di oggi

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Auto e moto

    Cambio gomme invernali: date e normativa per il 2021

  • Cura della persona

    Manicure semipermanente fai da te senza l’uso della lampada

  • Cucina

    Cavolo verza stufato da preparare in primavera

  • Cucina

    Trippa alla pugliese, oggi pranziamo così

Torna su

Canali

LeccePrima è in caricamento