Lunedì, 14 Giugno 2021
Attualità

Alla vigilia della zona gialla, rilevati 646 casi di positività al Covid-19

Se l’incidenza, come spiegato ieri, vira verso il basso, non bisogna ovviamente cantare vittoria. Il virus continua comunque a viaggiare. Attualmente in Puglia sono 44.338 i contagiati, di cui 1.666 sono ricoverati nei reparti specializzati

LECCE – Alla vigilia dell’ingresso nell’agognata zona gialla delle semi-riaperture (che si spera non si trasformi in una sorta di libera tutti), sono 646 i casi positivi al Covid-19 riscontrati in Puglia, su 8.631 test effettuati. Ma se l’incidenza, come spiegato ieri, vira verso il basso, con i dati della provincia di Lecce che si stanno allineando agli altri, non bisogna ovviamente cantare vittoria.

Il coronavirus, comunque, sta continuando a viaggiare ancora in tutta la regione e quotidianamente si registrano nuovi casi, sebbene in diverse circostanze con sintomi inesistenti o fortemente attutiti dal vaccino. E tuttavia, continuano anche a registrarsi decessi. Oggi, 25 quelli segnalati dal Dipartimento di promozione della salute regionale: due in provincia di Bari, sette in provincia di Brindisi, nove in provincia di Barletta-Andria-Trani, due in provincia di Lecce, quattro in provincia di Taranto e un residente fuori regione.

Il bollettino epidemiologico odierno

Tornando ai dati riguardanti la positività riscontrati oggi, sono così suddivisi: 229 in provincia di Bari, 31 in provincia di Brindisi, 108 nella provincia di Barletta-Andria-Trani, 130 in provincia di Foggia, 80 in provincia di Lecce, 64 in provincia di Taranto. Tre casi riguardano residenti fuori regione, uno, invece, un paziente con provincia di residenza al momento non nota.

Dall'inizio dell'emergenza sono 192.246 i pazienti guariti, 663 più di ieri. Attualmente, in Puglia, sono 44.338 i casi positivi, di cui 1.666 ricoverati nei reparti specializzati (con una lieve risalita di sette pazienti, rispetto a ieri) e 42.672 a domicilio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla vigilia della zona gialla, rilevati 646 casi di positività al Covid-19

LeccePrima è in caricamento