Attualità

Covid-19: registrati 139 casi e salgono a oltre 1.800 gli attuali positivi

I test analizzati sono stati 7.301, con il rapporto che sale all'1,9 per cento. Sono stati registrati anche cinque decessi, di cui quattro nell'area del Tarantino. Il numero più alto di contagi rilevati nelle province di Bari e Lecce, rispettivamente 35 e 36

LECCE – Superata in un giorno la soglia psicologica dei cento contagi rilevati dai test. Sono 139, infatti, i casi positivi riscontrati oggi su 7.301 campioni esaminati. Significa che il rapporto fra tamponi e positivi al Covid-19 sale oggi fino all’1,9 per cento.

Va aggiunto, inoltre e soprattutto, che al netto delle guarigioni registrate in regione (oggi 89 in più rispetto a ieri), sale anche il numero degli attuali positivi, che risultano 1.824 rispetto ai 1.775 di ieri, quindi 49 in più. Di questi, 1.742 sono in cura a domicilio, i restanti 82 ricoverati nei reparti specializzati degli ospedali (tre in meno di ieri).    

Qui il bollettino odierno

Il bollettino della Regione Puglia, sulla base delle informazioni del Dipartimento di promozione della salute, va come sempre suddiviso per province. E, dunque, dei 139 positivi, 35 risultano in provincia di Bari, 14 in quella di Brindisi, altri 14 nella provincia di Barletta-Andria-Trani, 8 in provincia di Foggia, 36 in quella di Lecce e 31 in provincia di Taranto.

Due casi riguardano residenti al di fuori della Puglia e un caso precedentemente attribuito a una provincia non nota è stato oggi classificato (da cui il totale di 139, altrimenti sarebbero stati 138). Sono stati registrati cinque decessi, uno in provincia di Bari e quattro in quella di Taranto, ma su questo argomento va ricordato che non si tratta di episodi necessariamente delle ultime ore, quanto risalenti anche a diversi giorni addietro. Dall’inizio dell’emergenza sanitaria dettata dalla pandemia, sono 245.974 i pazienti guariti in regione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19: registrati 139 casi e salgono a oltre 1.800 gli attuali positivi

LeccePrima è in caricamento