rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Covid-19, 83 infezioni registrate. Lieve risalita nelle terapie intensive

Nei dati diramati oggi si evidenzia una piccola discesa degli attuali positivi e tuttavia una risalita dei ricoveri. Sono 36 i casi rilevati nella provincia di Lecce

LECCE – Sono 83 i casi di infezione registrati oggi in Puglia, a fronte di 14.824 test giornalieri, andando quindi decisamente ad abbassare la media di ieri, quando erano state rilevate 95 positività al Covid-19, ma praticamente con la metà dei test, pari ad appena 7.469. Il rapporto odierno, dunque, è pari allo 0,5 per cento e, peraltro, si registra anche un lieve abbassamento degli attuali positivi, di alcune unità. Al momento sono in cura, in tutta la regione (perlopiù a domicilio) in 3.119.

È la provincia di Lecce che torna, dopo diversi giorni, quella con il numero maggiore di positività rilevata: oggi, 36. Poi, la provincia di Brindisi, con 17 casi, quella di Foggia con 11, quelle di Bari e Taranto con nove a testa. Nessun caso riscontrato nella provincia di Barletta-Andria-Trani. In una circostanza è ancora da definire la provincia di appartenenza.

Neanche oggi si sono registrati deceduti, tuttavia vi è un rialzo dei ricoveri di pazienti. In totale, in tutta la Puglia, risultano 161, di cui 141 in area non critica e 20 (contro i 17 pazienti di ieri) nelle terapie intensive. 

Il bollettino di oggi in Puglia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19, 83 infezioni registrate. Lieve risalita nelle terapie intensive

LeccePrima è in caricamento