rotate-mobile
Mercoledì, 19 Gennaio 2022
Attualità

Covid-19, rilevati 201 casi in regione: 33 in provincia di Lecce. Due decessi

Leggero abbassamento dei ricoveri nelle aree non critiche degli ospedali e stazionario il numero di pazienti nelle terapie intensive. Alto il numero di test effettuati, ben 21.782

LECCE – Sono 201 i casi di positività al Covid-19 riscontrati oggi in Puglia, su un numero consistente di test giornalieri effettuati, pari a 21.782 e con un rapporto, dunque, dello 0,9 per cento. È quanto emerge dal nuovo bollettino epidemiologico pubblicato dal Dipartimento di prevenzione della salute nella tarda mattinata odierna.

A dividersi metà della torta sono due province, quelle di Foggia e Bari, con, rispettivamente, 50 e 49 casi riscontrati, anche se il numero più rilevante di tamponi positivi è quello dell’area tarantina, ben 63. A seguire la provincia di Lecce, con 33 casi, quindi quella di Brindisi, con appena due e, infine, quella di Barletta-Andria-Trani: solo una positività emersa. Per tre soggetti, però, è in via definizione la provincia di residenza.

Sono due, invece, i decessi registrati oggi dal Dipartimento regionale, mentre si abbassano leggermente i ricoveri nelle aree non critiche e restano stazionari quelli nelle terapie intensive. Nel primo caso, infatti, sono 129 contro i 132 di ieri e nel secondo rimangono inalterati, a quota 17.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19, rilevati 201 casi in regione: 33 in provincia di Lecce. Due decessi

LeccePrima è in caricamento