rotate-mobile
Attualità

Continua a salire il numero degli attuali positivi in tutta la regione

Oggi nel risultano 34.640, ma il carico ospedaliero resta comunque basso. Sono 3.022 i nuovi contagiati, su 12.494 test analizzati, e di questi 655 in provincia di Lecce

LECCE – Continua a salire il numero degli attuali positivi in Puglia, come si rileva dal bollettino epidemiologico regionale diffuso in giornata e sulla scorta di una tendenza che riguarda l’intera Italia. Oggi, infatti, di cittadini pugliesi isolati a causa del contagio, ne risultano 34.640, vale a dire 1.723 più di ieri. Dietro c’è la spinta di Omicron 5, come ormai ben noto, unita all’allentamento della maggior parte delle restrizioni e a un generale rilassamento.

Di nuovi casi, in quest’ultima domenica di giugno, ne sono stati rilevati 3.022 su 12.494 test giornalieri analizzati e di questi 655 riguardano la provincia di Lecce che ormai da molto tempo è stabilmente la seconda in regione per incidenza, dietro a quella di Bari (oggi, 917 contagi confermati). A seguire, la provincia di Foggia (453 casi), quella di Taranto (382), quella di Barletta-Andria-Trani (290) e a chiudere quella di Brindisi (267). Altre 48 positività al virus sono state riscontrate fra soggetti residenti fuori regione e per dieci è in via di definizione la provincia.

Continua, in ogni caso, a essere più che tollerabile il carico ospedaliero, considerando che nei reparti non critici attualmente risultano 269 pazienti ricoverati e nelle terapie intensive ve ne sono nove. Nel bollettino odierno, infine, si registra anche un decesso.   

Qui il bollettino completo  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continua a salire il numero degli attuali positivi in tutta la regione

LeccePrima è in caricamento