Autovelox e telelaser, il calendario di dicembre sulle strade del Salento

Diramata dalla polizia provinciale la mappa per l'impiego dei dispositivi di controllo della velocità sulle arterie di competenza

LECCE – Le feste sono alle porte, il Salento si appresta a riempirsi di turisti, visitatori di passaggio e a riaccogliere i tanti conterranei sparsi per il mondo che rientrano per Natale e Capodanno. E le strade rischiano di diventare più affollate e, di conseguenza, insicure, visto l’afflusso previsto e le immancabili notti di festa.

Come sempre le forze dell’ordine predisporranno servizi straordinari di controllo. E, forse mai come questa volta, attesi sono soprattutto i calendari di autovelox e telelaser in uso alla polizia provinciale, pronti a cogliere in fallo chi ha il piede pesante sull’acceleratore. Da ricordare, inoltre, che esiste sempre la postazione fissa, attiva 24 ore su 24 anche nei festivi, sulla strada provinciale 4 (la Lecce-Novoli) al chilometro 5+750.     

Per quanto riguarda gli altri dispositivi, è stato diramato, come di consueto, il calendario. A dicembre, il primo autovelox sarà installato il 1° dicembre sulla strada provinciale 297 (Melendugno-Torre dell’Orso) e coprirà dal chilometro 1+300 al chilometro 2+500, dalle 7 di mattina alle 19 di sera.  L’ultimo, il 31, nella stessa fascia oraria sulla provinciale 114 (Sant’Isidoro-Copertino) dal chilometro 3 al chilometro 2+500. Per quanto riguarda il telelaser, prima installazione sulla strada provinciale 47 (Galatone-Galatina) dalle 7 alle 19 del 1° dicembre e ultima, il 31, sulla provinciale 41 (Noha-Collepasso) nella stessa fascia oraria.

Il calendario completo si può scaricare in Pdf cliccando su questo link: Calendario autovelox e telelaser dicembre 2019 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scontro fra auto e bici, un volo di 10 metri. Muore infermiera 32enne

  • Cade dal cestello durante la potatura degli alberi. Muore operaio di 49anni

  • Investito da un’auto cade in un burrone profondo otto metri: giovane in Rianimazione

  • Assunzioni in Sanitaservice: pubblicato il bando per 159 posti

  • "Mi sta picchiando". Viene fermato due volte poco prima dell'alba e arrestato

  • In un casolare un fucile con matricola abrasa, cocaina ed eroina: 25enne in arresto

Torna su
LeccePrima è in caricamento