rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Rudiae / Via Guglielmo Massaglia

La caserma "Zappalà" da oggi diventa anche centro per i tamponi

Dopo il Palazzetto dello sport di via Caduti di Nassiriya, Lecce ha una seconda postazione. Si accede da via Massaia e solo con prenotazione dell'Asl

LECCE – La caserma “Zappalà” di Lecce, già hub della prima ora per quanto riguarda i vaccini, ora è anche centro tamponi. L’anticipazione era stata data nei giorni scorsi e da oggi la struttura dell’Esercito, balzata agli onori come esempio di funzionalità, è operativa anche su questo fronte: accoglierà pure coloro che dovranno effettuare i test per verificare l’eventuale positività al virus Sars-Cov-2.

L’area interna è di tale vastità, infatti, che sarà possibile operare su entrambi i fronti. Attenzione, però: è bene sempre ricordare che qui, come negli altri centri della provincia, i tamponi saranno eseguiti esclusivamente a coloro che sono in possesso di prescrizione e appuntamento fissato dall’Asl di Lecce.

Alla nuova postazione si può accedere da via Guglielmo Massaia (per i vaccini, invece, l’ingresso è da viale Giuseppe Grassi). L’apertura è fissata dalle 8,30 alle 13,30 ed accoglie in modalità “drive in” esclusivamente coloro i quali sono stati convocati in questa sede dall’Asl tramite mail (da esibire all’ingresso) per l'esecuzione del tampone molecolare. 

1605e489-f870-49f0-81a4-593a27ec322b (1)-2

Si tratta della seconda postazione in città. Va ad aggiungersi a quella di via Caduti di Nassiriya presso il Palazzetto dello sport, dove nelle ultime settimane si sono formate quotidianamente interminabili code.Con l’apertura del nuovo centro, dunque, si dovrebbero abbattere notevolmente i tempi, distribuendo in maniera equa i richiedenti.   

In provincia, come noto, operano il centro tamponi di Copertino, in zona campo sportivo “Vantaggiato” (via Vittorio Emanuele III), aperto dal lunedì al sabato dalle 8 alle 14 e il centro tamponi di Taurisano attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 in via Aspromonte, civico 19 (ex edificio scolastico “Montessori”). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La caserma "Zappalà" da oggi diventa anche centro per i tamponi

LeccePrima è in caricamento