rotate-mobile
Domenica, 19 Maggio 2024
Attualità Leuca / Via De Viti De Marco

Cede l’asfalto da poco rifatto, si formano vistose crepe: strada chiusa al traffico

È successo nella tarda serata di ieri a Lecce, in via De Viti De Marco, alle spalle della questura. Sul posto polizia locale e tecnico comunale. Avvisata Aqp, ritenuta competente per il problema

LECCE – L’asfalto è fresco e si nota da una semplice occhiata. Proprio in quel punto, dove il mantello stradale è stato rifatto di recente, si è verificato un vistoso cedimento. Il temporale che si è abbattuto ieri sera, sul tardi, dopo un intero pomeriggio incerto, potrebbe aver inferto il colpo di grazia. Sta di fatto che, a un certo punto, poco dopo le 23, si sono formate delle crepe, veri e propri fori.

Il problema si è riscontrato in via De Viti De Marco, una stradina che, partendo dal tratto finale di viale Marche, si ricongiunge a via del Delfino, costeggiando da un lato immobili privati e dall’altro il muro perimetrale retrostante dell’edificio che ospita gli uffici della questura.

I fori nel bitume fresco

Il primo sopralluogo è stato effettuato da una pattuglia di agenti della polizia locale. E subito si è capito che la questione, per gli evidenti pericoli, andava risolta in tempi brevi: l’eventuale passaggio di qualche veicolo avrebbe senz’altro provocato un ulteriore sprofondamento, con il rischio, magari, che qualcuno restasse intrappolato. 

Per un’ulteriore valutazione è stato chiesto l’intervento sul posto di un tecnico comunale. Al suo arrivo, si è quindi deciso di chiudere il tratto al transito dei veicoli, dall’imbocco di viale Marche all’incrocio con via Del Delfino, ed è stato preso contatto con Acquedotto pugliese, sotto cui ricadrebbe la competenza del problema, dato che lì ha svolto lavori di recente.

L’area è stata transennata, in attesa che si provveda a comprendere la natura di quanto avvenuto e per avviare, successivamente, i lavori di ripristino.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cede l’asfalto da poco rifatto, si formano vistose crepe: strada chiusa al traffico

LeccePrima è in caricamento