rotate-mobile
Attualità Rudiae / Via dei Ferrari

In bici perde portafogli con 1.240 euro, riconsegnato da due giovani

Fratello e sorella di 19 e 17 anni hanno rinvenuto il borsello in via dei Ferrari e si sono recati alla polizia, che è risalita al proprietario

LECCE – In sella alla sua bicicletta, percorrendo via dei Ferrari, non lontano dal passante ferroviario, non si era accorto di aver perso il portafogli con dentro carta d’identità, tessera sanitaria, bancoposta, postepay e ben 1.240 euro in contanti.

Roba da sudare freddo e perdere il sonno, al momento della scoperta. Ma quell’uomo, un 57enne di Lecce, non sapeva che due giovani angeli custodi vegliavano su di lui, fratello e sorella, un ragazzo di 19 anni e una ragazza di 17. La sera di martedì scorso, si sono imbattuti nel portafogli in similpelle nero, per terra e, visto il contenuto, non hanno esitato un istante: si sono recati presso l’ufficio denunce della Questura di Lecce per consegnarlo.  

In Questura, grazie ai documenti custoditi all’interno del portafogli, gli agenti in servizio presso l’ufficio prevenzione generale – soccorso pubblico, sono riusciti a risalire al proprietario e a contattarlo. Il 57enne non aveva ancora denunciato lo smarrimento e, una volta rientrato in possesso del portafogli con tutto il suo contenuto, ha ringraziato calorosamente i due giovani per il gesto di grande valore civico.

I giovani sono entrambi studenti presso il liceo scientifico “Banzi Bazoli” di Lecce e, nel corso della permanenza in Questura, il 19enne ha fatto la conoscenza di alcuni agenti della sezione volanti, ai quali ha confidato il desiderio di poter un giorno diventare un fisico forense per lavorare proprio nelle specialità della Polizia di Stato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In bici perde portafogli con 1.240 euro, riconsegnato da due giovani

LeccePrima è in caricamento