rotate-mobile
Attualità

Il prefetto Rotondi in visita presso il comando provinciale delle “fiamme gialle”

Accolto dal colonnello Ciotti, visita presso la sala operativa e a seguire briefing sulle principali attività svolte a tutela della sicurezza economico-finanziaria

LECCE – Nel corso dei suoi giri istituzionali, questa mattina il nuovo prefetto di Lecce, Luca Rotondi, si è recato in visita presso la caserma “Mbvm Miccoli”, sede del Comando provinciale e del Gruppo della guardia di finanza. A riceverlo, il colonnello Stefano Ciotti, comandante provinciale, e tutti i comandanti dei reparti dipendenti.

Dopo una breve visita presso la sala operativa, dove opera il personale che supporta le attività delle pattuglie in servizio del 117 e coordina con le sale operative delle altre forze di polizia le attività relative agli sbarchi di immigrati, il colonnello Ciotti ha illustrato al prefetto la struttura ordinativa provinciale del Corpo.

Attraverso la proiezione di un briefing, il comandante si è poi soffermato sulle principali attività svolte a tutela della sicurezza economico-finanziaria, nonché sugli importanti risultati conseguiti e sulle prospettive nell’azione di contrasto all’evasione, all’elusione e alle frodi fiscali, al lavoro nero e irregolare, agli illeciti in materia di spesa pubblica, alla contraffazione e al traffico di sostanze stupefacenti.

Il prefetto ha espresso parole di apprezzamento per il contributo che le “fiamme gialle” forniscono quotidianamente a presidio della legalità economica e finanziaria del territorio, concorrendo, con le altre forze di polizia, alla tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica nella provincia. Al termine della visita istituzionale, il comandante provinciale, a nome di tutti i finanzieri della provincia leccese, ha ringraziato il prefetto Rotondi per la vicinanza e l’attenzione manifestate nei confronti del Corpo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il prefetto Rotondi in visita presso il comando provinciale delle “fiamme gialle”

LeccePrima è in caricamento